Viaggi: vacanze di Natale per corpo e mente

Durante le feste natalizie perchè non concedersi un tuffo nel benessere? Del resto arriviamo sempre stanchissime alle tanto desiderate vacanze che varrebbe la pena godersi qualche momento di relax assoluto. Una buona idea sarebbe quella di lasciarsi cullare dalle acque delle Terme di Garniga, a pochi minuti da Trento. Qui la ricetta vincente è fatta di ingredienti semplici. Un mix di erbe dall’elevata presenza di piante aromatiche ed officinali quali genziana, arnica montana, iperico, timo, tarassaco alpino, carlina e pulsatilla, raccolte nelle praterie del Monte Bondone, la montagna simbolo di Trento, a quote comprese tra i 1200 e i 1500 metri

Viaggi: vacanze di Natale per corpo e mente

Pixabay

Durante le feste natalizie perchè non concedersi un tuffo nel benessere? Del resto arriviamo sempre stanchissime alle tanto desiderate vacanze che varrebbe la pena godersi qualche momento di relax assoluto. Una buona idea sarebbe quella di lasciarsi cullare dalle acque delle Terme di Garniga, a pochi minuti da Trento. Qui la ricetta vincente è fatta di ingredienti semplici. Un mix di erbe dall’elevata presenza di piante aromatiche ed officinali quali genziana, arnica montana, iperico, timo, tarassaco alpino, carlina e pulsatilla, raccolte nelle praterie del Monte Bondone, la montagna simbolo di Trento, a quote comprese tra i 1200 e i 1500 metri.

Il bagno d’erba è il fiore all’occhiello delle Terme di Garniga, l’unico centro in Italia ad essere specializzato in questa benefica pratica.
Un vero “tuffo” all’insegna della salute, del relax e dell’armonia di vita. Oltre ai benefici noti dalla tradizione (gli specialisti hanno dimostrato l’efficacia di questi trattamenti in molte reumopatie), i bagni in erba si possono considerare un vero e proprio trattamento dermo-cosmetico naturale. Si ottiene, infatti, una sorta di peeling naturale con immediati effetti leviganti e dermo purificanti. La pelle appare subito più luminosa e dolcemente morbida al tatto.
Il tutto, in un ambiente in perfetta armonia tra stile tradizionale di montagna e comfort ultratecnologico. Architettura sobria, colori caldi e naturali. I rumori della natura sono i soli suoni che penetrano all’interno della struttura termale, studiata per catturare corpo e spirito nel “viaggio” verso la serenità.
PACCHETTO Feste 2009 (valido dal 20/12/2009 al 10/01/2010)

Thermal Week-End
2 trattamenti fitobalneoterapici comprensivi di controllo medico
1 trattamento di “Body-Scrub” e impacco nutriente in “Bagno Nuvola”
1 massaggio aromatico con olio caldo e oli essenziali personalizzati 60’
1 total relax massage “Shirodara” (con delicata cascata di olio caldo sul capo) 30’
Prezzo: € 320,00 a persona, comprensivi di pernottamento in Hotel Terme per due notti in pensione completa
Info: www.termedigarniga.it

Parole di Assunta Corbo