Viaggi per giovani in Europa: le mete economiche e divertenti

Le vacanze sono sempre più vicine e molti giovani stanno già pensando quali viaggi fare per trascorrere i giorni liberi in modo spensierato. Ecco le mete più gettonate dai giovani per una vacanza divertente ma anche economica in Europa e in Italia

Viaggi per giovani in Europa: le mete economiche e divertenti

Siete under 30? Oggi vi facciamo scoprire i viaggi per giovani in Europa, ossia le mete economiche e divertenti dove prenotare una vacanza quest’estate o il prossimo autunno. Siamo andati alla ricerca delle location più amate dai giovani viaggiatori perchè interessanti, allegre, ricche di svaghi e attività e soprattutto per tutte le tasche. Dai grandi classici come Rimini, che accoglie turisti da ogni parte del mondo in cerca di feste e nuove amicizie, alle novità meno conosciute da scoprire con i propri compagni di classe magari per festeggiare la maturità.

Mete estive per giovani economiche

amsterdam viaggi giovani
Dovete prenotare le vacanze e volete sapere quali sono le mete per giovani per l’estate 2017?
Se avete voglia di divertimento ma anche di spiaggia, sole e mare le location da scegliere sono in Croazia, in Grecia e in Spagna.
In Croazia i giovani preferiscono l’isola Pag in Dalmazia settentrionale. Con le sue bellissime spiagge di sabbia, roccia, ghiaia o scogli, i tantissimi piccoli paesini, gli innumerevoli impianti sportivi per praticare diversi sport anche estremi come l’arrampicata sulle pareti delle baie ma soprattutto per la vivace vita notturna che è stata paragonata a quella di Ibiza, Pag rientra di diritto fra le mete per i giovani in estate.
Pag
Le vacanze per giovani in Grecia si svolgono a Corfù, un’isola molto gettonata perchè anche qui regna un mare splendido, un sole caldissimo, tante bellezze naturali e una movida molto vivace che trova il suo centro a Ipsos dove i giovani possono godere di una vasta scelta fra bar, ristoranti e discoteche.
Corfù
Per i giovani in cerca di divertimento in Spagna, a Barcellona la vita notturna è all’insegna del divertimento fino alle luci dell’alba grazie alla grande varietà di locali di tutti i tipi e per tutte le tasche.
Ma il paradiso per chi vuole divertirsi con gli amici senza spendere una follia è Lloret de Mar, la perla della Costa Brava. Considerata la città che non dorme mai grazie al susseguirsi di locali anche in riva al mare, è ricca di spiagge e calette dove godere di un mare bellissimo.
Lloret de Mar
Per chi invece non deve stare attento al budget ricordiamo le intramontabili Ibiza e Formentera, ossia le mete preferite da chi vuole divertirsi godendo anche di un mare caraibico.
E in Italia?
Non possiamo dimenticare Rimini, la città considerata la regina del divertimento, dove infatti molti ragazzi si recano ogni estate grazie anche alle proposte per delle vacanze per giovani economiche.
Rimini
I turisti giovani stranieri che si trovano a girare l’Europa scelgono anche Firenze, che oltre al lato artistico-culturale offre svariate proposte sia per alloggiare in ostelli dedicati ai più giovani, sia per ritrovarsi con gli amici in caratteristici localini la cui atmosfera sprigiona tutto il fascino della toscana.
Firenze2
Perchè non pensare anche ad un bel viaggio in bici per girare l’Italia sulle due ruote?

Viaggi organizzati per giovani da soli

viaggi giovani europa
Il trend delle vacanze per giovani 2017 vede però la voglia da parte degli under 30 di partire da soli con viaggi organizzati ad hoc. Le “solo holidays” sono anche il modo per conoscere persone diverse da quelle che si frequentano abitualmente e data la continua crescita di richieste, i tour operator offrono pacchetti dedicati ai single che nel caso dei più giovani sono viaggi alla scoperta delle città europee più divertenti.
Da Helsinki a Londra, ma anche la romantica Parigi o Berlino, i giovani possono dedicare ogni vacanza alla conoscenza di una città diversa e fare conoscenze sempre nuove.
La meta europea più gettonata dai giovani rimane Amsterdam, la città dei Paesi Bassi soprannominata “la Venezia del nord” e conosciuta, oltre che per la sua bellezza, per essere un luogo dove quasi tutto è permesso.
Amsterdam 2
Negli ultimi anni molti sono poi i giovani da soli che si recano a Malta, un’isola molto piccola dove ci si può spostare facilmente. I pacchetti vacanze per giovani comprendono soluzioni studiate per chi vuole divertirsi sia di giorno che di notte, al mare o nei locali più belli.
Malta
Noi vi consigliamo anche Praga, una città dall’atmosfera magica dove di notte si può fare il giro dei suoi locali più noti: il Lucerna Music Bar, il Duplex, la Karlovy Lázne e il Klub Lávkam.
Praga

Vuoi avere più idee sui viaggi organizzati per giovani soli? Guarda dove andare puoi andare!
[vedianche type=”gallery” id=”3433″]

Parole di Anna Franceschi