Di Irene | 26 Febbraio 2009

Se i vostri bambini, e magari anche voi, siete fans del mago più famoso al mondo, potete intraprendere un viaggio alla scoperta dei luoghi dove sono stati ambientati i film di Harry Potter.
Naturalmente dovete andare in Gran Bretagna e, visto che la primavera si sta per avvicinare, questo è il momento giusto per programmare il tour.
La maggior parte delle vicende di Harry Potter avvengono nella famosissima scuola di Hogwarts; è un castello gotico con tante torri, che sorge su un’altura di fronte al Lago Nero. Ma esiste davvero? Naturalmente no!
Molte scene ambientate all’interno di Hogwarts sono state girate ad Oxford: la grande sala dove gli aspiranti maghi consumano i pasti in realtà è la mensa del Christ Church College, mentre la biblioteca è la Bodleian Library.
Le scene esterne sono state girate nel castello medievale di Alnwick che si trova nel Northumberland, ai confini con la Scozia.
Qui sono state girate anche le scene che avranno sicuramente entusiasmato moltissimo i vostri bambini: i tornei di Quiddicth.
Esistono agenzie che organizzano gite a tema: si parte dalla Stazione di King’s Cross (Londra) dove si trova l’immaginario binario 9 e 3/4 e si arriva in una località vicino ad Alnwick. Poi con un autobus si procede fino al castello.
La più famosa è la HP Fan Trips. Si occupano di organizzare tour a tema facendo visitare Londra ed Edinburgo; si può anche salire sul treno usato in alcune scene dei film.
Siete pronte a partire? Allora ci troviamo tutte al binario 9 e 3/4…….
Foto:
chuvachienes.com
brwww.northeastengland.talktalk.net
img2.timeinc.net
utenti.lycos.it
www.repubblica.it
www.ljplus.ru
Parole di Irene