Viaggi mondo: il Library Hotel di New York

Il Library Hotel di New York è un struttura molto bella ed elegante che dedica ampio spazio alla passione per la lettura e per i libri. Si possono leggere volumi di ogni genere. Le stanze sono a tema e ricchi di volumi sulle pareti

Viaggi mondo: il Library Hotel di New York

Sono una vera appassionata di New York come destinazione turistica perfetta per ogni viaggio. Una città pazzesca che è in grado di offrire qualunque cosa si voglia fare, vedere, vivere. Anche in fatto di alberghi le proposte sono davvero varie e tutte molto divertenti e sfiziose. Per esempio abbiamo scoperto che esiste un Library Hotel: un albergo che vive di un concept legato ai libri. L’intera struttura è organizzata e arredata come se fosse una biblioteca.

L’idea del Library Hotel è quella di esaltare il gusto per la lettura e per lo studio. Dieci piani di albergo ognuno dedicato ad una diversa disciplina. Ogni stanza ci sono almeno tre pareti piene di libri dell’argomento in questione: scienza, letteratura, eros, e molti altri. Non mancano anche le letterature divise per paesi. 
 

Ogni singolo angolo dell’albergo è un invito alla lettura. L’aperitivo, per esempio, si gusta su divanetti perfetti per la lettura, mentre un’intera area è dedicata alla poesia. 
 

Si tratta di un albergo di lusso posizionato in Madison Avenue a due passi dalla Biblioteca Pubblica di New York. Le stanze partono da 200 dollari a notte per camera ma se date un occhio al sito internet, Libraryhotel.com, potete trovare anche prezzi più convenienti.

Parole di Assunta Corbo