Viaggi, le mete giuste per staccare la spina

Ecco le mete dei viaggi perfette per staccare la spina, per disintossicarsi da tecnologia, stress e impegni.

Viaggi, le mete giuste per staccare la spina

I viaggi si sa sono sempre l’ideale per ritrovare le energie, ma per staccare davvero la spina meglio scegliere le mete giuste. In isolotti lontani da tutto e da tutti o a due passi da caotiche metropoli ma immersi in un verde quasi surreale, nel mondo esistono veri e propri angoli di paradiso tutti da scoprire. Ecco cinque mete ideali allo scopo e adatte a tutte le esigenze, da quelle extra lusso a quelle più economiche.

1. Capella Lodge, Lord Howe Island, Australia

Capella Lodge

Definire un angolo di paradiso questo piccolo resort nascosto tra la natura, all’ombra di una montagna e affacciato sull’oceano più limpido e maestoso, non è un eufemismo, anzi. Legno e vetrate immense, poche suite dotate di ogni comfort, un ristorante con una cucina capace di conquistare anche i palati più esigenti, una spa e un contesto paesaggistico unico rendono questo resort, dove telefoni e tecnologia non hanno vita facile, un’oasi per il “digital detox” a poche ore di volo dall’Australia.
 

2. The Farm at San Benito, Lipa City, Filippine

the farm san benito

A poco più di un’ora e mezza da Manila, si può trovare quest’oasi di pace e benessere immersa nella natura più rigogliosa e sorprendente, dove passeggiare, praticare lo yoga, lasciarsi coccolare tra massaggi e sedute di tecniche di meditazione e rilassamento. Se la spa offre una serie completa di trattamenti detox per lasciarsi alle spalle stress e preoccupazioni, il ristorante vegano offre menu ideali per disintossicare l’organismo dalle pessime abitudini alimentari quotidiane.
 

3. Remota hotel, Puerto Natales, Cile

remota puerto natales

Un sorprendente esempio di architettura moderna alleata della natura, dove l’ingegno umano incontra la bellezza naturale senza aggredirla. Questo hotel ecologico ed ecosostenibile fonde legno e vetro per offrire al visitatore scorci e panorami unici, per invitarlo a immergersi nel fascino unico della Patagonia.
 

4. Jake’s, Treasure Beach, Jamaica

Jake's

Coloratissimo, come ci si aspetta da un hotel giamaicano, ma allo stesso tempo accogliente e rilassante, il Jake’s è una struttura ricettiva dall’atmosfera calda e famigliare, immersa nello spettacolo naturale di quest’isola. Un piccolo resort a due passi dal mare, dove si possono seguire lezioni quotidiane di yoga, per rilassare corpo e mente, o lasciarsi tentare dalle mille proposte benessere della spa.
 

5. Arawak Beach Inn, The Valley, Anguilla

Arawak Beach Inn photos Exterior Exterior

Non certo una soluzione di lusso ostentato, anzi. Un hotel modesto, con 17 camere, un deciso tocco di colore e un panorama di tutto rispetto; l’Arawak Beach Inn è in riva al mare e dalla sua posizione privilegiata offre una sistemazione di grande comfort.
[vedianche type=”battle” id=”18957″]

Parole di Camilla Buffoli