Viaggi: itinerari in bici in Franciacorta

La Franciacorta con tutto il suo fascino straordinario regala momenti di grande suggestione con cinque itinerari differenti da fare in bici scoprendo luoghi imperdibili del nostro paese. Un'idea per una gita fuori porta

Viaggi: itinerari in bici in Franciacorta

Foto di Alby83/Shutterstock.com

La Franciacorta è uno dei territori più affascinanti della nostra Italia. Il modo migliore per scoprirla potrebbe essere la bicicletta che consente di assaporare le atmosfere e i paesaggi trovando il tempo di fermarsi ogni qualvolta lo spirito lo richieda. La Strada del Franciacorta ha messo a punto 5 nuovi itinerari per gli appassionati delle due ruote. Sono tutti realizzati in collaborazione con Iseo Bike.

Itinerari agro-ciclo-turistici, cosi vengono definiti i percorsi in Franciacorta. Un suggerimento per gli escursionisti che vogliono fare un giro sulle due ruote portandosi dietro l’intera famiglia, bambini inclusi. Si tratta di itinerari fra vigne e campi, piccoli borghi e ambiti di particolare interesse naturalistico, punti panoramici e luoghi d’interesse storico-artistico.
Sono cinque gli itinerari proposti con cinque mappe differenti: l’Itinerario giallo ha come start Iseo, quello blu l’Abbazia di Rodengo Saiano, quello verde parte da Clusane, quello rosso da Erbusco, quello nero, infine, parte da piazza della Loggia ed evidenzia lo stretto legame fra Brescia (il cui Comune è socio della Strada) e la Franciacorta.
I dettagli su www.stradadelfranciacorta.it

Parole di Assunta Corbo