Viaggi: in Italia il primo hotel con effetti speciali

L'Hotel Parchi del Garda apre sul Lago di Garda. Una struttura molto affascinante e dedita al divertimento che ospite stanze tematizzate per vivere avventura ed emozioni direttamente nella camera da letto

Viaggi: in Italia il primo hotel con effetti speciali

Pixabay

Un hotel di grande fascino e attrattiva apre domani sul Lago di Garda, precisamente a Lazise. Si tratta di una struttura in cui si potrà dormire in stanze 4D con animatronics e scenografie degne dei migliori set cinematografici. Sarà il primo hotel in Italia in cui gli effetti speciali di Hollywood entrano in camera da letto. La struttura è l’Hotel Parchi del Garda, quattro stelle con 233 camere tematizzate.

Un’avventura che prende piede prima ancora di entrare nelle stanze. L’Hotel Parchi del Garda trae ispirazione dai parchi tematici protagonisti del ‘Network Parchi del Garda Experience’. Le stanze sono tematizzate e si dividono in “Avventura Safari” del Parco Natura Viva, camera Aki, Camera Sigurtà del Giardino Sigurtà, Camera del Galeone.
Una vera e propria esperienza sensoriale. Per accedere alla camera “Avventura Safari” si passa da una breccia sul muro in un corridoio dove regna incontrastata la natura selvaggia. Tra arbusti e fronde d’acacia, si giunge al portale che segna l’ingresso di un parco naturale: mattoni rossi, cancello in ferro battuto e uccellini che cinguettano. Varcata la soglia si apre la savana immersa nel suo spettacolare tramonto rosso fuoco. Il letto, realizzato sul tronco di un albero, è una torre di avvistamento per scrutare gli animali
Se amate rilassarvi nella natura potete scegliere la camera Sigurtà dove dormirete ai piedi di un salice immerso in un prato con i fiori che sbocciano all’alba e si richiudono al tramonto. Le stanze sono il frutto di una partnership tra l’Hotel Parchi del Garda e Entertech, azienda italiana leader nella realizzazione degli effetti speciali con collaborazioni hollywoodiane.
Info: www.hotelparchidelgarda.it

Parole di Assunta Corbo