Viaggi: gli hotel più sexy d'Europa

Ogni tanto si ha il desiderio di concedersi una fuga romantica in qualche parte del mondo. TripAdvisor con l'aiuto dei suoi visitatori ha stilato la top ten delle strutture alberghiere più sexy d'Europa. Luoghi dove vivere un soggiorno seducente.

Viaggi: gli hotel più sexy d’Europa

Pixabay

Un hotel può essere sexy? Certamente. TripAdvisor ha stilato una sensualissima classifica sulla base dei commenti dei viaggiatori. La top ten presenta gli hotel d’Europa descrivendo i quali i turisti hanno menzionato più volte la parola sexy. Fra le strutture selezionate anche il Suite Sistina, hotel di Roma che la community di viaggiatori di TripAdvisor ha eletto tra le più sensuali. Vediamo insieme l’intera classifica degli alberghi in cui si può vivere un soggiorno seducente.

1. Black Tulip, Amsterdam www.blacktulip.nl
Hotel dall’atmosfera molto sexy. Le camere sono dotate di tende nere e di giochini hard a disposizione degli ospiti per soddisfare i propri desideri intimi. La struttura si trova in centro città ed è situato in un palazzo del ‘500 sulle rive del canale.
2. Propeller Island City Lodge, Berlino www.propeller-island.de
Perfetto per una fuga romantica. Ogni camera è diversa dalle altre e offre dettagli sexy differenti: la stanza “Flying Bed” è dotata di un materasso sospeso sul soffitto, mentre la stanza “Galerie” è arredata con un letto rotondo che può girare su un perno centrale grazie ad un meccanismo a pedali. Non mancano stanze ricoperte interamente di specchi.
3. The Witchery by The Castle, Edimburgo www.thewitchery.com
Sensualità d’altri tempi per questo hotel che offre un’atmosfera decadente e aristocratica. Letti a baldacchino e viste mozzafiato sulla Princes Street to Fife. I letti sono realizzati in finissimo broccato in velluto mentre i bagni hanno specchi enormi.
4. Buddha Bar Hotel, Praga www.buddha-bar-hotel.cz
Hotel in città che include uno speciale pacchetto per le coppie in fuga: massaggio di un’ora, uso privato della Jacuzzi, fiori freschi e un CD di musica ambient. Ideale per concedersi qualche notte di passione.
5. Amour, Parigi www.hotelamourparis.fr
Il nome la dice tutta. Nato dalla creatività di un artista graffitaro e di un imprenditore di nightclub, offre stanze da letto collegate da corridoi verniciati di nero e illuminati da semplici lampadine. Ogni camera ha una particolarità: elementi firmati da importanti designer o foto osé alle pareti.
6. The Hempel, Londra www.the-hempel.co.uk
Il Tempio minimal Zen di Anouska Hempel è nascosto dietro la facciata discreta di una tipica casa della Londra dell’ovest. Un luogo clandestino dove lasciarsi sedurre. Per le coppie appassionate è perfetta la suite Lioness Den: il letto è sospeso al soffitto con delle sbarre e dà la sensazione di stare dentro ad una gabbia. Molto hot!
7. Hotel Arts Barcelona, Barcellona www.ritzcarlton.com/en/Properties/Barcelona/Default.htm
Docce doppie e stanze completamente oscurate pe rquesto hotel che appare sexy in ogni suo angolo. Anche la tecnologia è stata concepita per trasmettere un’atmosfera di passione.
8. Adam and Eve Hotel, Turchia www.booking.com/hotel/tr/adam-eve-hotels.it.html
Hotel minimal pensato proprio per le coppie. Agli ospiti viene fornito un incenso afrodisiaco per aggiungere un pò di pepe alla sosta. E’ disponibile anche una Fantasy Box per la stanza.
9. Suite Sistina, Roma www.suitesistina.com
Solo quattro suite dove incontrare antichi mosaici ed una combinazione perfetta fra arredamento moderno e tecnologia all’avanguardia. I letti sono avvolti da soffice seta, il sistema stereo è a regola d’arte e le luci sono molto romantiche. E’ l’unica presenza italiana nella top ten.
10. Grand-Hotel du Cap-Ferrat, Costa Azzurra www.ehotel.de/hotel/…/grand-hotel-du-cap-ferrat-lw0636.html
Situato in un paradiso milionario sulla penisola di St. Jean Cap Ferray, l’hotel offre un’esperienza davvero unica da provare almeno una volta nella propria vita. Le suite sono super esclusive e offrono piscina privata e maggiordomo personale. Vizi su vizi per vivere in modo sensuale una fuga d’amore.
Le strutture le trovate su www.tripadvisor.it

Parole di Assunta Corbo