Viaggi estivi: scegli la Grecia e i suoi posti tanto belli da non sembrare veri

Viaggi estivi: scegli la Grecia e i suoi posti tanto belli da non sembrare veri

Viaggi estivi: lasciati conquistare dalla Grecia - pourfemme.it

Sei ancora indeciso su dove trascorrere le vacanze estive? Una soluzione potrebbe essere la Grecia, tanto bella da non sembrare vera.

Il mese di giugno si sta avvicinando sempre di più e molte persone già si stanno organizzando per capire dove e quando trascorrere le vacanze estive. Molti resteranno in Italia per andare al mare nella propria regione, oppure in altre, tanti invece preferiranno prendere l’aereo per visitare paesi esteri e scoprire le bellezze che ci circondano. Se sei tra quelli indecisi che non hanno ancora scelto la meta turistica, noi ti consigliamo la Grecia: una nazione ricca di posti talmente belli da non sembrare veri.

La Grecia è una meta turistica molto allettante, soprattutto per i più giovani. Tuttavia non è soltanto un posto dove fare baldoria: è l’ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. La penisola greca è molto simile all’Italia per conformazione del territorio e dei luoghi da ammirare. È ricca di siti archeologici da visitare, piena di monumenti e città affascinanti e soprattutto posti di mare che si affacciano direttamente sulle bellezze del Mediterraneo.

La Grecia, una vacanza per tutti i gusti

La Grecia negli ultimi anni è diventata una località molto apprezzata dai giovani italiani per due motivi: è facile da raggiungere e, in generale, si paga poco rispetto ad altre nazioni europee. Nonostante questo però la penisola greca, come detto, presenta tanti luoghi da visitare per tutti i gusti: sia per chi preferisce una vacanza esplorativa, sia per chi magari desidera soltanto rilassarsi in spiaggia in tutta tranquillità.

I posti più belli da visitare in Grecia

Vista sul Partenone ad Atene – pourfemme.it

Atene è sicuramente la città più celebre del paese ed è consigliata per chi vuole dare un’occhiata ai vecchi resti della civiltà antica, come il Partenone. Le mete più richieste, però, sono quelle in riva al mare come Santorini, Corfù, Mykonos, Zante e soprattutto la grande isola di Creta. Se stai programmando un viaggio in Grecia allora devi assolutamente visitare questi particolari posti che sembrano usciti da un dipinto.

I posti più belli da visitare in Grecia

Luoghi “irreali” in Grecia: la baia dei relitti a Zante (a sinistra) e Meteora (a destra) – pourfemme.it

Zante, nello specifico, è un’isola del Mar Ionio anticamente chiamata anche Zacinto. Si tratta di una delle località turistiche più amate dai visitatori per le sue bellezze marine e non solo. Oltre alle spiagge meravigliose, offre anche parchi naturali, escursioni marine e siti archeologici che mostrano come era un tempo il luogo natale del poeta Ugo Foscolo.

Citando qualcosa di più particolare, un altra meta “irreale” in Grecia è Meteora: una cittadina diventata anche patrimonio dell’UNESCO. È una località affascinante al nord della penisola greca che offre la vista di ben 24 monasteri ortodossi posizionati in cima a blocchi di arenaria. Questi due luoghi sembrano creati dall’immaginazione di qualche artista, eppure sono reali e non tanto distanti dall’Italia.