Viaggi di nozze in crociera sul fiume Rodano

Tra i vari viaggi di nozze in crociera sui fiumi, le compagnie di crociere fluviali propongono quella sul Rodano. Attraversa la zona del delata del fiume chiamata Camarge, dove vivono bellissime specie di animali, e da città medievali, come Avignone

rodano

 
Abbiamo già visto che si può scegliere una crociera sul fiume anziché sul mare.
Dopo aver parlato della crociera sul Danubio, per i più romantici, e di quella sul Nilo, per gli amanti dell’avventura, oggi parlerò di una crociera fluviale europea, che potete scegliere come meta per il viaggio di nozze.
 
Crociera sul Rodano.
 
Il fiume Rodano nasce da un monte Svizzero; è un affluente del Lago di Ginevra e uscendo dal lago prosegue verso la Francia, ricevendo a sua volta degli affluenti. Dopo un percorso di circa 800 km si getta nel Mediterraneo, con un ampio delta.
 
La zona del delta del Rodano si chiama Camargue, ed è famosa per i suoi paesaggi spettacolari, dove si possono ammirare cavalli bianchi allo stato brado, fenicotteri rosa, e distese ricoperte di vegetazione dai colori più svariati.
 
La crociera della compagnia CroisiEurope prevede un programma di 5 giorni, partendo da Lione e passando da Avignone, Arles, Viviers, Tain l’Hermitage, Vienne e con rientro a Lione.
 
Ad Avignone si può visitare la Città dei Papi, una cittadella medievale fortificata. Anche Viviers è una cittadina medievale e nelle sue vicinanze si può ammirare un grande arco naturale scavato dal mare nella roccia della scogliera.
 
Tain l’Hermitage è nota per i suoi vini e si possono fare delle degustazioni nelle cantine della città; Vienne è invece un’antica città che conserva resti della dominazione romana.
 
Nella fotogallery potete vedere alcune immagini dei luoghi descritti.
 
Foto:
en.tourduvalat.org
www.parks.it
www.planetware.com
www.fuggire.it
xoomer.virgilio.it
images.encarta.msn.com

Parole di Irene

Potrebbe interessarti anche