Di Maria Rosaria De Benedictis | Mercoledì 11 luglio 2018
In cerca dei vestiti lunghi per l’estate 2018 più belli e di tendenza? I must have per la stagione calda sono diversi e tutti molto interessanti, soprattutto nel campo degli abiti sotto il ginocchio. Dai vestiti eleganti da sera per le occasioni più raffinate ai modelli sbarazzini rivestiti da fantasie coloratissime, dagli abiti lunghi estivi con spalle scoperte a quelli con ricami crochet, diamo uno sguardo alle novità imperdibili dai cataloghi di moda Primavera/Estate 2018.
Vestiti eleganti estivi lunghi: i modelli per il 2018
A chi cerca abiti lunghi eleganti estivi per i party e le cerimonie, sono dedicate le novità della collezione Pronovias 2018, incantevoli modelli stile impero, a sirena o con gonne plissettate declinati soprattutto in colorazioni pastello e in toni molto intensi con l’aggiunta in molti casi di ricami floreali, quelli perfetti per rendere lo spirito della stagione.
Da non perdere anche i vestiti lunghi estivi di Rinascimento, economici ma molto fashion e le novità più sofisticate della collezione estate 2018 di Luisa Spagnoli, a tinta unita o con motivi più vivaci.
[npleggi id=”https://moda.pourfemme.it/articolo/20-vestiti-lunghi-e-lunghissimi-perfetti-per-il-giorno-e-la-sera/58251/” testo=”20 vestiti lunghi e lunghissimi perfetti per il giorno e la sera”]

TRUTH & FABLE ACB005 vestiti da sera donna eleganti, Blu (Cobalt Blue), 40 (Taglia Produttore: X-Small)
45,00 € su Amazon
Abiti lunghi estivi stile chemisier: il trend dell’estate
Gli abiti chemisier sono il trend dell’estate 2018 al quale influencer e fashioniste non sanno resistere, vestiti con bottoni davanti e con colletti che imitano proprio la forma di una camicia declinati soprattutto in versioni a fantasia molto vivaci.
Perfetti con sandali con zeppa e borsette meno formali, sono i capi ideali per essere glamour ma non troppo eleganti in poche mosse.

Oltre : Vestito Chemisier con Fusciacca da Annodare in Vita Viola 42 (Italian Size)
Vedi su Amazon
I vestiti lunghi estivi a fantasia
Che si tratti di motivi a fiori, di fantasie a righe bicolore o multicolor, di decorazioni arcobaleno, geometriche, paisley o a pois, gli abiti lunghi più belli dell’estate sono rivestiti da fantasie divertenti e chic, da abbinare però ad accessori a tinta unita per evitare troppi eccessi.

Lungi Abito Donna Eleganti da Cerimonia Hot,Sonnena Collo Appeso Floreale Atterraggio Abito da Donna Donne Estate Boho Lungo Maxi Sera Festa Vestito (S, Giallo)
Vedi su Amazon
Gli abiti lunghi estivi con spalle scoperte
Ma tra i must have della Primavera/Estate 2018 non possiamo non ricordare quello dei vestiti lunghi con spalle scoperte, proposti principalmente con corpetti plissettati oppure con ruches e volants a decorare la superficie.
I vestiti lunghi per il mare dai cataloghi 2018
E se cercate vestiti lunghi per il mare, sappiate che sono i modelli crochet con ricami effetto pizzo i più popolari quest’anno, ispirati a uno stile boho-chic deciso, ma non mancano nelle nuove collezioni vestiti a righe alla marinara e modelli stile caftano dalle decorazioni etniche più particolari.
[npleggi id=”https://moda.pourfemme.it/articolo/parei-e-abiti-mare-per-l-estate-2018-i-piu-chic-da-portare-in-vacanza/60442/” testo=”Parei e abiti mare per l’estate 2018″]

Weant Abiti donna, abito vestito donna gonna lunga Chiffon elegante abito pizzo bianco dress estate veste Cocktail vestito senza maniche beach party vestito lungo abiti lunghi abito sera (Bianco, L)
Vedi su Amazon
I vestiti lunghi estivi economici da non perdere
Se cercate modelli di abiti lunghi economici per la stagione calda, sappiate che online negli e-shop più famosi e negli store low cost più celebri come Zara, H&M, Mango, Stradivarius, Bershka e non solo trovate soluzioni per tutti i gusti, vestiti eleganti o più sbarazzini da indossare in ogni occasione.
[npleggi id=”https://moda.pourfemme.it/articolo/vestiti-corti-primavera-estate-2018-tutte-le-tendenze-foto/59926/” testo=”Vestiti corti estate 2018, tutte le tendenze”]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.