Vestiti di Halloween per bambini: crea un costume di carta a forma di zucca

Ecco come creare un costume di Halloween per vostri bambini: che ne dite di realizzare una zucca di carta crespa arancione tutta intorno al corpo del vostro bambino o della vostra bambina?

Vestiti di Halloween per bambini: crea un costume di carta a forma di zucca

Continua il nostro viaggio attraverso i costumi di Halloween più creativi per i bambini. Oggi parliamo della zucca, il simbolo per eccellenza di questa festa. Ecco come realizzare un semplice e veloce costume di carta per i più piccoli, sperando che non piova e che non abbiate organizzato una festa all’aperto :D. L’occorrente: dei pantaloni e delle scarpe nere, una maglia nera, come base. Per creare la zucca di carta, invece, avete bisogno di un po’ di fil di ferro, di carta crespa arancione,

Per creare questa zucca davvero molto originale per Halloween , perché vivente, ecco come fare. Tagliate il fil di ferro che sia lungo un terzo della circonferenza del pargolo. Attorno al fil di ferro avvolgete la carta crespa, calcolando che sul collo e sulle gambe deve essere più stretto.
 
E poi spazio alla fantasia: potete creare la faccia della zucca con i pennarelli, oppure il picciolo sulla maglia nera del bambino oppure in testa, come cappello. Magari questa parte fatela fare ai bambini: si divertiranno un mondo. E poi chiudete la “palla” attorno al corpo del pupo, chiudendo con la spillatrice.