Vestiti di Carnevale di Frozen: tante idee per le bambine

È uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni e i bambini ne vanno pazzi - ma anche gli adulti! Ecco alcune idee per acquistare, o realizzare da sole, dei costumi divertenti ispirati ai personaggi di Frozen

Vestiti di Carnevale di Frozen: tante idee per le bambine

Foto Shutterstock | dean bertoncelj

Il Carnevale si avvicina e non avete ancora pensato al costume per i vostri bambini? Il primo passo è chiedere loro da cosa preferiscano mascherarsi, d’altronde è la loro festa ed è giusto assecondare (dove possibile) i loro desideri. Nella maggior parte dei casi la scelta ricade sui personaggi dei cartoni animati. Uno dei più amati, negli ultimi anni, è senza dubbio Frozen, e siamo sicuri che tantissime bambine vorrebbero sentirsi Elsa, oppure Anna, almeno per un giorno. Quali sono i migliori vestiti di Carnevale di Frozen?

I personaggi più gettonati

Aprite le porte al regno di Arandelle e preparatevi a regalare ai vostri figli un’atmosfera magica. Lungo abito azzurro da regina del ghiaccio, treccia bionda che scivola sulla schiena e naturalmente corona e bacchetta magica d’ordinanza: ecco tutto quello che non può mancare per un perfetto travestimento in stile Elsa di Frozen.

Accessori Elsa di Frozen

Il vestito di Carnevale di Elsa di Frozen non può certo mancare di questi piccoli dettagli, che faranno della vostra bimba una vera principessa Disney. Se state cercando da tempo la maschera della giovane eroina, perché non dare un’occhiata su Amazon? Avete l’imbarazzo della scelta: ci sono tantissimi vestiti per tutti i gusti – e per tutte le tasche. I vestiti di Carnevale di Frozen su Amazon sono anche completi di accessori che trasformeranno ogni ragazzina in una perfetta Elsa.

Costumi di Carnevale di Frozen, Elsa
Costumi di Carnevale di Frozen, Elsa

Un altro personaggio molto amato dalle bambine è Anna, la sorella di Elsa. Questa è sicuramente un’idea originale per le prossime feste in maschera dei vostri bambini. Il vestito di Carnevale di Anna di Frozen è disponibile in diversi modelli, anche se il più caratteristico è quello che comprende il suo bellissimo mantello viola.

Costumi di Carnevale di Frozen, Anna

Ci sono poi tante idee anche per i maschietti, sempre per rimanere in tema con il regno dei ghiacci. I costumi di Kristoff e di Olaf sono molto richiesti dai bambini, e si trovano facilmente su Amazon. C’è anche il vestito di Hans, il principe cattivo che voleva incastrare Elsa. Non è certo tra i personaggi più amati del cartone animato, ma il suo costume è senza dubbio molto originale.

Infine, un pensiero anche per le mamme e i papà che desiderano tornare bambini e rivivere le emozioni del Carnevale: ci sono abiti anche per voi. Dovrete solo scegliere il personaggio di Frozen che preferite, Elsa oppure Kristoff, e prepararvi a giornate di divertimento assieme ai vostri figli.

Vestiti di Carnevale di Frozen per adulti
Vestiti di Carnevale di Frozen per adulti

Vestiti di Carnevale di Frozen fai-da-te

Volete cimentarvi con ago e filo? Il costume di Elsa non è certo dei più facili, ma con un po’ di abilità e tanta fantasia potrete riuscire nell’arduo compito. Sul web ci sono tanti tutorial da seguire passo passo per ottenere un perfetto costume di Carnevale di Frozen, il capolavoro Disney. Ad esempio, potreste usare un body bianco da decorare con tante sfumature azzurre, al quale aggiungere poi una gonna di tulle dello stesso colore.

https://www.instagram.com/p/B61C4seBHac/
https://www.instagram.com/p/B7cOP4Ah9RK/
https://www.instagram.com/p/B7_Nrg3pnkW/
https://www.instagram.com/p/B62zhTqA15y/

Per gli accessori, non dovete far altro che munirvi di cartone, pennarelli e tanto estro creativo. Siamo sicuri che i vostri bambini apprezzeranno moltissimo l’impegno e si divertiranno con questi costumi fatti a mano.

Parole di Giulia Sbaffi