Vestiti da cerimonia eleganti e low cost [FOTO]

Oggi vi presentiamo una guida per acquistare vestiti da cerimonia eleganti e low cost, scopriamo insieme quali sono i marchi migliori su cui puntare.

57
Vestiti da cerimonia

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le cerimonie come matrimoni, battesimi, cresime, prime comunioni, anniversari da celebrare, eventi che richiedono degli outfit eleganti e chic. Se l’invito ad un matrimonio da un lato ci riempie di gioia, dall’altro non possiamo negare che è anche un bel dispendio di denaro, tra il regalo agli sposi e gli abiti da indossare (a volte per un’intera famiglia) scivola via una buona parte dello stipendio e, in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, non è facile far fronte a queste spese extra. Vediamo insieme degli abiti da cerimonia eleganti, chic e raffinati, ma dal prezzo mini adatto a tutte le tasche.

Vestiti da cerimonia H&M

vestiti da cerimonia hm
Le case di moda low cost cercano di evolversi e di proporre linee di abbigliamento e accessori che possano essere un punto di riferimento per le donne anche nelle occasioni più “spinose”, appunto come le cerimonie. La collezione H&M Exclusive Conscious Collection è nata proprio con questo intento e dobbiamo ammettere che i vestiti sono veramente bellissimi, un mix tra i migliori capi delle case di moda tra cui trionfa un qualcosa che ricorda molto Atelier Versace. I prezzi sono un pochino più alti degli standard H&M ma comunque accessibilissimi. In alternativa a questa linea potete dare uno sguardo alla collezione primavera estate 2012 che ha comunque vestiti eleganti, basti pensare alle mise in stile Louis Vuitton, ai tubini e ai tailleur ispirati a quelli di Stella McCartney. H&M è sempre un porto sicuro per i nostri acquisti.

Vestiti da cerimonia Zara

vestiti da cerimonia zara
Anche da Zara ci sono tanti vestiti eleganti e raffinati perfetti da sfoggiare nelle occasioni che richiedono look un po’ più impegnativi. La nuova collezione fa molto spazio al pizzo e ai ricami, ci sono ad esempio dei graziosi vestitini ricamati declinati in varie tinte pastello che spaziano dai classici avorio, rosa cipria e bianco fino a tonalità più trendy come l’arancione e il verde menta.

Vestiti da cerimonia Pull & Bear

vestiti da cerimonia pull and bear
Pull & Bear è un marchio che fa parte del gruppo Zara e che si rivolge ad un target giovane, i suoi capi sono sbarazzini e easy perfetti per tutte le occasioni. La nuova collezione l’abbiamo vista insieme qualche tempo fa, c’erano abiti chic da giorno ma anche mise da sera, anche in questo caso i punti di forza sono qualità, stile e prezzi cheap.

Vestiti da cerimonia Mango

vestiti da cerimonia mango
Anche il brand spagnolo Mango ci offre una vasta gamma di abiti eleganti, ma in fondo questo non ci sorprende, siamo abituate a sognare con le campagne pubblicitarie che ci mostrano le mise più raffinate e glamour attraverso i corpi delle donne più belle del mondo come Kate Moss, Isabeli Fontana e Scarlett Johansson. Se nei negozi delle altre griffe sopra elencate non avete trovato niente, prima di darvi per vinte andate negli store Mango, non rimarrete deluse.

Parole di Serena Vasta