Versace torna sulle passerelle delle sfilate Haute Couture

Versace torna sulle passerelle delle sfilate Haute Couture per presentare la sua linea Atelier Versace, non sarà una vera sfilata ma un flash della collezione.

Versace torna sulle passerelle delle sfilate Haute Couture

Sono davvero felicissima di comunicarvi che Versace tornerà sulle passerelle haute couture di Parigi dopo anni! L’ultima sfilata couture di Versace risale al lontano 2004 infatti. Donatella ha cercato di far stare tutto in piedi nonostante la grande assenza del fratello Gianni, tra difficoltà, bilanci da far quadrare e depressione, adesso la griffe è tornata agli antichi splendori e sull’operato di Donatella è stato fugato ogni dubbio, qualora ce ne fossero ancora.

E’ di pochi giorni l’annuncio che Donatella Versace è riuscita a tornare sulle passerelle parigine delle sfilate haute couture, a dir la verità per adesso non si è parlato di una vera e propria sfilata ma di un flash della collezione che comunque rappresenta un passo importante.
 
Le sfilate haute couture di Parigi sono un impegno non indifferente per le case di moda ed infatti sono poche quelle che calcano la catwalk couture. Presentare le collezioni couture vuol dire sottostare a precisi criteri di artigianato d’elite e handmade, gli abiti devono essere fatti a mano e devono essere originali in ogni parte, il lusso nel lusso che richiede davvero molto impegno.
 
Al momento la moda italiana è rappresenta alle sfilate couture da Valentino e Armani Privè, che si aggiungono ai francesi Christian Dior, Chanel, Givenchy e Jean Paul Gaultier e ai libanesi Elie Saab e Rabih Kayrouz.
 
In questi anni le collezioni couture di Versace, cioè le linee Atelier Versace, sono state amatissime dalle celebrities in tutto il mondo e devo dire che anche io ho un debole per la griffe, non lo posso negare.
 
Archiviato con successo l’esperimento Versace for H&M, Donatella è già impegnatissima per presentarsi, già il prossimo gennaio 2012, sulle blasonate passerelle di Parigi.

Parole di Serena Vasta