Vasca idromassaggio - posizionamento e installazione

Generalmente la ditta che vende la vasca idromassaggio, comprende nel prezzo di vendita finale anche il trasporto e la posa, quindi il lavoro manuale dei tecnici specializzati. Sconsigliamo vivamente un posizionamento fai da te

Vasca idromassaggio – posizionamento e installazione

Foto di Meesiri/Shutterstock.com

In genere posizionare una vasca idromassaggio e installarla non è particolarmente difficile e generalmente viene effettuata da un elettricista ed un idraulico. La vasca non si appoggia direttamente sul pavimento, bensì su di un supporto in metallo. Dopo averla posizionata necessita di essere collegata sia alla rete idrica, sia a quella elettrica. Una volta fatti tutti i collegamenti e verificato il corretto funzionamento della vasca, si chiude attraverso uno o più pannelli oppure, nel caso di una vasca incassata, va murata e piastrellata da un muratore, che finisce il lavoro.

Generalmente la ditta che vende la vasca idromassaggio, comprende nel prezzo di vendita finale anche il trasporto e la posa, quindi il lavoro manuale dei tecnici specializzati. Sconsigliamo vivamente un posizionamento fai da te, visto che non si tratta di vasche normali, bensì di vere proprie macchine, meccaniche ed elettriche. Non sarà quindi il caso di trasformarci in tecnici, con il rischio poi di perdere la garanzia sulla vasca stessa.

E’ importante che vengano effettuati degli specifici controlli sul corretto stato e funzionamento della vasca, prima di metterla in funzione e godere dei suoi benefici. Andrà innanzitutto controllare se durante l’installazione si sono danneggiate parti estetiche sia interne che esterne alla vasca. e se sarà così fatelo subito presente ai tecnici, che avvieranno immediatamente la procedura di riparazione o sostituzione. I tecnici inoltre dovranno verificare la resistenza a sostanze chimiche della totale superficie della vasca, verificarne il corretto funzionamento idraulico (quindi immissione e scarico dell’acqua) e accertarsi che tutte le funzioni della vasca idromassaggio siano operative e sicure anche in base a delle normative esistenti.

Detto questo godetevi la vasca e vi auguriamo di sfruttare tutti i benefici che una vasca idromassaggio può offrire.

Parole di Ryan86