Vanità: i profumi alla vaniglia

Io non ho mai amato i profumi alla vaniglia ma ve ne parlo perchè pare che quest'anno siano tornati di gran moda. Odore intenso di quelli che o ami profondamente o odi fortememente. Per fortuna, però, le case cosmetiche propongono interessanti variazioni che rendono gradevole anche un profumo cosi itenso. Magari associandolo ad altre profumazioni. Vediamo cosa propone il mercato.

Vanità: i profumi alla vaniglia

Pixabay

Io non ho mai amato i profumi alla vaniglia ma ve ne parlo perchè pare che quest’anno siano tornati di gran moda. Odore intenso di quelli che o ami profondamente o odi fortememente. Per fortuna, però, le case cosmetiche propongono interessanti variazioni che rendono gradevole anche un profumo cosi intenso. Magari associandolo ad altre profumazioni per farci sentire sempre più belle. Vediamo cosa propone il mercato.

Profumo orientale e delicato è quello di Cascade di Chopard. Molto sensuale e avvolgente, si ispira allo stile di una star che varca il red carpet con abito e accessori glamour (eau de parfum, 75 ml, 85 euro)
La nuova fraganza di Juicy Couture, Do The Don’ts, è invece più sfrontata e maliziosa. Già il flacone, come potete vedere dalla foto, è irriverente e provocante. Uva rosa e fiori d’arancio, caprifoglio e vaniglia sono le essenze di questa profumazione (30 ml, 55 euro. In esclusiva nelle profumerie Douglas)
Vuole invece ipnotizzare la frangranza orientale di Hypnotic Poison di Dior. La vaniglia si unisce al gelsomino sambac, fiore d’arancio e rosa dando vita ad un mix che io gradisco molto. (Extrait, 7,5 ml, 96,46 euro). Molto sexy e avvolgente è la fragranza Lola di Marc Jacobs: caldo bouquet floreale, con una nota sensuale di peonia, e una scia finale calda e seduttiva di vaniglia, fava tonka e muschi cremosi (eau de parfum, 50 ml, 75 euro)
Mystere, una delle tre fragranze della collezione Onde di Giorgio Armani, si ispira ad atmosfere che rimandano al Medio Oriente. Muschiato con il tocco luminoso e leggero della rosa del Marocco a cui si uniscono vaniglia e benzoino (50 ml, 80 euro). Ultima proposta è Vanille Galante di Hermès, fragranza della collezione Hermessence in vendita esclusivamente nelle boutiques Hermés. (100 ml, 165 euro).

Parole di Assunta Corbo