Valeria Golino compie 50 anni [FOTO]

Valeria Golino compie 50 anni! La star del cinema italiano festeggia il compleanno, aspettando il matrimonio con Riccardo Scamarcio.

Valeria Golino compie 50 anni [FOTO]

Valeria Golini compie 50 anni! Oggi la famosa, popolare e celebre star italiana festeggia il suo 50° compleanno con lo spirito di una ragazza. Una vita di successi, premi e riconoscimenti per una delle attrici italiane più conosciute e amate al mondo. Felicemente fidanzata con il sex symbol del jet set nazionale, l’attore pugliese Riccardo Scamarcio, Valeria Golino è molto amata anche dal pubblico femminile per il suo stile, la sua umiltà, il suo carattere discreto e riservato, e la sua splendida carriera cinematografica.

Biografia

Valeria Golino è nata a Napoli il 22 ottobre 1965. E’ figlia di un germanista italiano e di una pittrice greca di origini francesi ed egiziane ed è cresciuta tra Atene e Napoli. Fa parte di una famiglia di grandi artisti. Suo cugino, Alfredo Golino, è infatti batterista, mentre, la zia Mimma Gaspari è paroliera e produttrice discografica italiana. Prima di iniziare la sua carriera cinematografica, Valeria Golino ha lavorato come modella ad Atene.

Carriera

Valeria Golino è stata scoperta dalla regista Lina Wertmuller nel 1983, debuttando al cinema in “Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante da strada”. Ha recitato il suo primo ruolo di attrice protagonista nel film “Piccoli fuochi”. Ha poi recitato in molti film di successo come “Storia d’amore”, “Lupo solitario”, “Respiro”, “Puerto Escondido”, “Caos calmo”, “Giulia non esce la sera”, “Rain man – L’uomo della pioggia”, “Four Rooms” e “Frida”. Nel corso della sua carriera di attrice cinematografica ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti: 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 3 Globi d’oro, 3 Ciak d’oro e 2 Coppe Volpi. Ha debuttato come regista nel film “Miele” al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un Certain Regard.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Valeria Golino ha avuto love story con diversi personaggi famosi del cinema mondiale: il regista Peter Del Monte, l’attore Benicio Del Toro, l’attore Fabrizio Bentivoglio e l’attore Andrea Di Stefano. Dal 2006 è legata sentimentalmente al sex symbol del cinema italiano, Riccardo Scamarcio. Negli ultimi mesi si era spettegolato molto sul matrimonio di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Nonostante le smentite dei diretti interessati, le nozze sono nell’aria.

Tanti cari auguri Valeria Golino! Buon compleanno!