Valentino illumina la Paris Fashion Week P/E 2012

Il fashion brand Valentino illumina la Paris Fashion Week con la sua bellissima collezione Primavera Estate 2012. Ammirate i capi più belli sfogliando la nostra gallery.

Pubblicato da Serena Vasta Giovedì 6 ottobre 2011

Oggi vi propongo la nuova sfilata di Valentino alla Paris Fashion Week dove Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli portano in scena la loro collezione per la primavera estate 2012, un fashion show molto romantico e delicato davvero incantevole. Valentino è una griffe italiana molto amata in tutto il mondo, le star di Hollywood adorano gli abiti romantici e femminili di Valentino e non perdono occasione per sfoggiarli in tutte le occasioni.

Valentino porta in scena una collezione bellissima e molto affascinante fatta di pizzi, ricami, chiffon, tessuti lavorati in modo bellissimo che restituiscono uno stile veramente unico.

“Il nostro desiderio è di far tornare voglia alle donne di vestirsi”, raccontano i due poco prima della sfilata. “Siamo in un momento di grande cambiamento e anche di grande apertura. In un certo senso, questi anni sono simili a quelli del Messico degli anni Trenta, Paese che vide l’ascesa di personalità femminili forti, in cerca della propria identità, autodeterminate. A loro ci siamo ispirati, senza ovviamente dimenticarci delle ragazze di oggi”.

Oltre agli abiti e ai tailleur in passerella troviamo anche delle mise trasparenti ma che non lasciano nulla scoperto: “Per noi la sottoveste è un indumento dell’intimità, un modo di prendersi cura di sé. Ci piace come oggetto e come simbolo” ci confessano gli stilisti.

E per finire la primavera sboccia nei capi di abbigliamento con abiti particolari e meravigliosi: “L’ossessione per i fiori ci è venuta durante un servizio fotografico nella campagna inglese con il grande fotografo Tim Walker. In quei giardini abbiamo scoperto una varietà di corolle e petali inimmaginabile da noi. Il salto dalla natura all’abito è stato un attimo”.