Valentino: il pizzo si fa sportivo

Se fino ad oggi il pizzo è stato prerogativa esclusiva degli abiti di haute couture oggi Valentino punta all'innovazione e veste di pizzo anche gli acessori più sportivi

Valentino: il pizzo si fa sportivo

Ce lo vedete voi il seducente pizzo nero andare a nozze con materiali come nylon e plastica? Vi sembra un abbinamento azzeccato? No? Scommetto che presto cambierete idea, e a convincervi non sarò io ma la maison Valentino, che il prossimo inverno vi farà ricredere con la sua collezione “Lace”, pizzo appunto. Parlare di Valentino e pensare al pizzo immediatamente fa venire in mente le esclusive creazioni di haute couture, gli abiti da sogno che le deliziose sartine, il cuore pulsante della maison senza cui non si potrebbe parlare del noto valore artigianale che la couture conserva, confezionano con le loro abili mani per la gioia delle poche fortunate donne che possono permettersi di indossarli. Tra le mura di un’azienda così importante di metri di pizzo ne sfilano in abbondanza, ma mai abbinato a materiali tecnologici e/o innovativi. Semmai viene accostato a incrostazioni di ricami o seta preziosa, non al nylon e alla plastica. Oggi la musica è cambiata.
 
Da Valentino arriva una ventata di novità e dal prossimo autunno non sarà un’eccezione vedere bizzarri e improbabili accostamenti come pizzo e nylon nelle boutique del brand. Per la stagione fredda della maison il misterioso e sensuale pizzo nero, smetterà di essere prerogativa esclusiva di preziosi abiti da sera e si troverà ad avvolgere borse, stilvali e accessori.
 
Lace” entra prorompente nelle boutique del brand a rappresentare quel filone di clienti che amano lo stile sporty-chic e che non vogliono rinunciare al lusso concedendosi però qualche comodità. Non sarà bello come lasciarsi incantare da un magnifico abito da sera ma quersti accessori in pizzo sono una moderna declinazione del lusso secondo Valentino.