Valentino: collezione speciale Garden Party

Valentino completa la sua collezione primavera-estate 2011 con la linea speciale Garden Party, dai motivi floreali ispirate ad atmosfere da giardino incantato.

abiti gardenparty valentino 2011

Valentino lancia la collezione speciale dal nome “Garden Party” con la quale anticipa la sua collezione primavera-estate 2011, e lo fa con una ventata di fiori su abiti e accessori. La linea nasce dalla collaborazione dello stilista italiano con Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ed è un tributo allo spirito della primavera, uno stile ideato per la donna misteriosa, romantica e seducente allo stesso tempo, con qualche sfumatura dark qua e là.

La campagna pubblicitaria immortale una donna che cammina in un giardino immerso in un’atmosfera carica di magia, mentre fiori, alberi, farfalle e i giusti giochi di luce e ombra valorizzano modelli particolari, romantici ma intriganti.
 

I tre stilisti si sono già messi all’opera di recente per disegnare una delle bozze dell’abito da sposa per Kate Middleton, e già la loro collezione 2011 è stata scelte da alcune star internazionali. Il giardino incantato in cui si muove la donna di Valentino è la scena ideale per vedere stampe e motivi dissolversi tra i giochi di colore, di luce e ombra allo scopo di ottenere effetti visivi davvero suggestivi.
 

I disegni floreali diventano tridimensionali su borse e scarpe grazie a una mano esperta che tesse insieme ricami preziosi, applicati e fatti a mano.
 
Valentino Garden Party borse sandali1
 

La linea Garden Party offre diversi modelli di daywear, abiti da cocktail, abiti da sera, scarpe e accessori per i quali la scelta dei materiali è ricaduta sulla seta, lo chiffon, il nylon combinato con pizzo . I colori sono i classici nero e bianco, il rosso ma anche il verde e tutti quelli che una linea ispirata a un giardino primaverile può immaginare.
 

Valentino Garden Party borse dècolletè verdi
 

Voi cosa ne pensate?