Valentino: collezione speciale Garden Party

Valentino completa la sua collezione primavera-estate 2011 con la linea speciale Garden Party, dai motivi floreali ispirate ad atmosfere da giardino incantato.

Valentino: collezione speciale Garden Party

Valentino lancia la collezione speciale dal nome “Garden Party” con la quale anticipa la sua collezione primavera-estate 2011, e lo fa con una ventata di fiori su abiti e accessori. La linea nasce dalla collaborazione dello stilista italiano con Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ed è un tributo allo spirito della primavera, uno stile ideato per la donna misteriosa, romantica e seducente allo stesso tempo, con qualche sfumatura dark qua e là.

La campagna pubblicitaria immortale una donna che cammina in un giardino immerso in un’atmosfera carica di magia, mentre fiori, alberi, farfalle e i giusti giochi di luce e ombra valorizzano modelli particolari, romantici ma intriganti.
 

I tre stilisti si sono già messi all’opera di recente per disegnare una delle bozze dell’abito da sposa per Kate Middleton, e già la loro collezione 2011 è stata scelte da alcune star internazionali. Il giardino incantato in cui si muove la donna di Valentino è la scena ideale per vedere stampe e motivi dissolversi tra i giochi di colore, di luce e ombra allo scopo di ottenere effetti visivi davvero suggestivi.
 

I disegni floreali diventano tridimensionali su borse e scarpe grazie a una mano esperta che tesse insieme ricami preziosi, applicati e fatti a mano.
 
Valentino Garden Party borse sandali1
 

La linea Garden Party offre diversi modelli di daywear, abiti da cocktail, abiti da sera, scarpe e accessori per i quali la scelta dei materiali è ricaduta sulla seta, lo chiffon, il nylon combinato con pizzo . I colori sono i classici nero e bianco, il rosso ma anche il verde e tutti quelli che una linea ispirata a un giardino primaverile può immaginare.
 

Valentino Garden Party borse dècolletè verdi
 

Voi cosa ne pensate?