Valentina Sampaio, la prima modella transgender in copertina per Vogue Paris [FOTO]

Valentina Sampaio è la prima modella transgender a essere stata scelta per la copertina della celebre rivista di moda Vogue Paris: le foto.

Valentina Sampaio, la prima modella transgender in copertina per Vogue Paris [FOTO]

Valentina Sampaio è la prima modella transgender a essere stata scelta come cover girl dalla celebre rivista Vogue Paris, una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda. La bellissima modella brasiliana è stata già definita da molti la nuova Gisele Bundchen, e gli scatti che riempiono le sue pagine social ce ne mostrano facilmente la ragione. Ma scopriamo qualcosa in più su Valentina Sampaio.

Valentina Sampaio
Valentina è figlia di un pescatore e di un’insegnante, ma già all’età di 8 anni ha cominciato a essere seguita da uno psicologo perché transgender. Anche se è nata maschio, il suo aspetto è sempre stato molto femminile. Per ora la modella non ha ancora optato per l’operazione definitiva, ma stando alle immagini pubblicate sui suoi profili, sembra davvero non averne bisogno. Il suo seguito sui social è enorme, circa 38mila followers su Instagram e 3500 su Facebook.

Valentina Sampaio modella transgender

Valentina ha cominciato a sfilare all’età di 16 anni e in poco tempo ha costruito una carriera piena di successi, ha posato per tantissime campagne pubblicitarie, ha sfilato per marchi brasiliani e non solo e ora arriva anche una pietra miliare nella sua ascesa nel mondo della moda: la copertina per la prestigiosa rivista patinata Vogue Paris. Emmanuelle Alt, direttrice della rivista, ha scritto: “Solo quando una modella transgender poserà in copertina per una rivista di moda, e non sarà necessario scrivere un editoriale in merito, sapremo che la battaglia è stata vinta.” Non potremmo essere più d’accordo.

Sfogliate le immagini di Valentina Sampaio nella nostra fotogallery, non la trovate anche voi splendida?