Vacanze last second, per viaggi di Ferragosto low cost

Avete un budget limitato per partire per le vacanze estive? Ecco a voi i consigli per prenotare last second!

Vacanze last second, per viaggi di Ferragosto low cost

Il vostro budget per le ferie è limitatissimo? Niente paura, le vacanze last second vengono in vostro soccorso, con prezzi davvero competitivi che faranno gola a tutti coloro che non possono certo permettersi cifre da capogiro per andare al mare o in montagna. Dopo avervi proposto i nostri consigli per vacanze last minute sicure e tranquille, ecco che oggi vi facciamo risparmiare ancora un po’, proponendovi tutta una serie di mete che facilmente saranno raggiungibili in questa estate 2012 con la formula del last second, per chi, cioè, è disposto a prenotare non all’ultimo minuto, bensì all’ultimo secondo.

Se per la settimana di Ferragosto 2012 siete alla ricerca di una vacanza che costi pochissimo, sappiate che potrete trovare facilmente, sui principali portali di viaggi online, tutta una serie di offerte che fanno al casto vostro, con viaggi last second da prenotare entro tre giorni dalla festa di metà agosto.

Quanto si può risparmiare con le vacanze last second? Visti i prezzi esorbitanti dei mezzi di trasporto e delle strutture nella settimana clou dell’estate, il risparmio è davvero notevole: si può anche arrivare a spendere 500 euro per una settimana. E non pensiate che le mete oggetto dei last second non siano degne di nota. Anzi, spesso sono le più amate!

Sia per vacanze da trascorrere al mare sia per chi ama la montagna, ci saranno sicuramente delle offerte che fanno assolutamente al caso vostro, ma fate attenzione che siano pacchetti tutto compreso, per non ritrovarsi poi con spese impreviste e davvero molto esorbitanti che potrebbero rovinarci le ferie. La pensione completa è la formula più comoda nel caso abbiate deciso di fare vacanze di completo relax, senza muovervi dalla località di arrivo, mentre la mezza pensione è l’ideale se viaggiate durante il giorno. Stesso ragionamento per le camere vista mare o no, che costano di meno: se il panorama non vi interessa, inutile spendere di più.

Come per i viaggi last minute, anche per i last second dovrete essere estremamente flessibili, soprattutto per quello che riguarda le date, sia per trovare i voli a prezzi migliori sia per trovare le camere d’albergo o gli appartamenti più convenienti. Cominciate già in questi giorni a preparare le valigie per le vacanze estive, così anche se prenotate all’ultimo secondo, sarete subito pronte a partire. Anche all’ultimo secondo!

Foto di Krejcirikmira.