Vacanze estive low cost, le mete più gettonate

L'estate sta arrivando ed è l'ora di pensare alle vacanze! Che ci andiate a giugno, luglio o ad agosto poco importa, abbiamo selezionato alcune fra le destinazioni più belle ed economiche dove andare in vacanza quest'estate! Dalle location in riva al mare alle città più interessanti, ecco dove trovare la vostra meta low cost per un viaggio da non dimenticare senza però spendere una fortuna

Vacanze estive low cost, le mete più gettonate

Volete sapere quali sono le mete più gettonate per delle vacanze estive low cost? E’ arrivato il momento di pensare a dove andare per lasciarsi alle spalle il lavoro e gli impegni! Che sia una location dove tuffarsi in mare oppure una rinomata cittadina da scoprire, oggi vi facciamo scoprire come passare una bella estate senza spendere un capitale. Abbiamo scelto le località che per l’estate 2017 promettono di essere divertenti ed interessanti ma allo stesso tempo assolutamente economiche per permettervi di organizzare le vostre prossime vacanze senza pensieri.

Volete sapere dove andare per le vacanze estive 2017? Con il cielo limpido e le giornate calde sale la voglia di pensare alle vacanze ma anche a quali sono le migliori mete estive economiche in Italia o in Europa.

Vacanze ad agosto: dove andare

Per chi cerca una meta low cost per le vacanze in agosto ecco Sozopol, una città in Bulgaria sulla costa meridionale del Mar Nero che ha il potere di saper affascinare i turisti di tutto il mondo. Dalle sue splendide spiagge alla sua piacevole atmosfera, questa rappresenta sicuramente una location dove prenotare le prossime vacanze.
Sozopol
Anche la Croazia continua a rappresentare una meta gettonata soprattutto in estate e per il 2017 molti estimatori di questo lato della costa stanno scegliendo Stari Grad sull’isola di Hvar, una delle più belle cittadine mediterranee della Dalmazia con una pianura oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Stari Grad..

Vacanze low cost ad agosto

Per le vostre vacanze low cost ad agosto una delle destinazioni più gettonate per il 2017 è Porto in Portogallo, che quest’anno ha ottenuto il titolo di “Best European Destination per il 2017”. Porto attrae un turismo internazionale che qui rimane incantato dalla sua bellezza storico-culturale e dalla vivacità della sue serate.
Porto in Portogallo
Fra le mete low cost per una vacanza in estate perchè non optare per la Polonia? Danzica è una città che ogni anno accoglie turisti provenienti da tutto il mondo che qui trovano ricchezza culturale, bellezze paesaggistiche e divertimento senza spendere cifre folli.
Danzica
La Spagna continua ad attirare i turisti alla ricerca di allegria e per l’estate 2017 la meta più gettonata sembra essere San Sebastian, il capoluogo della provincia di Guipúzcoa, nei Paesi Baschi, dove tutto l’anno vengono organizzati festival, feste religiose, party sulla spiaggia e serate nei locali notturni.
San Sebastian

Mete estive low cost per giovani

Se siete giovani, le mete per l’estate per una vacanza low cost sono tante, ma la più gettonata è sicuramente Malta. I turisti under 30 qui troveranno tante opzioni per divertirsi ed essendo un’isola piccola è facile incontrarsi e spostarsi da una parte all’altra anche utilizzando l’autobus. Da La Valletta, l’attuale capitale, all’antichissimo tempio di Hagar Qim, passando per le serate all’insegna della movida a Sliema nel quartiere di Paceville e le spiagge più famose tra cui Paradise Beach, vicino alla cittadina di Circheva, Malta è sicuramente una location dove prenotare le vacanze estive.
Malta vacanze low cost
Il Montenegro, in particolare Budva, rappresenta un altro luogo dove prenotare le vacanze estive, soprattutto se si vuole una vacanza bella ma a poco prezzo. Qui si possono coniugare mare, divertimento, storia e natura e i giovani possono trascorrere le loro giornate in belle spiagge e le loro serate nei deliziosi locali della zona.
Vacanze low cost in Montenegro

Volete avere altre idee per le vacanze estive low cost? Perchè non pensare alle vacanze in tenda a contatto con la natura per trovare tranquillità e relax?
[vedianche type=”gallery” id=”3479″]

Parole di Anna Franceschi