Vacanze estive 2012 le mete più gettonate

Per voi le mete più gettonate di queste vacanze estive 2012, con qualche soluzioni low cost che non guasta mai: e voi dove andrete in vacanza?

Vacanze estive 2012 le mete più gettonate

Le vacanze estive si avvicinano e voi non sapete dove trascorrere le tanto agognate ferie? Se volete trascorrere qualche giorno o anche più settimane nelle mete gettonate di Europa e Italia, eccoci qui a svelarvi le città che possono fare al caso vostro, dove i turisti possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno, anche a prezzi decisamente vantaggiosi, soprattutto per chi non ha un budget molto alto. Mete gettonate non solo nel periodo estivo, ma tutto l’anno!

Dopo aver dato un’occhiata alle mete low cost per le vacanze pasquali e alle città più romantiche per San Valentino, oggi la nostra attenzione è tutta rivolta alle vacanze d’estate!

Vacanze economiche in Europa

vacanze estive 2012 mykonos
Per quanto riguarda le maggiori mete in Europa, sono moltissime le zone del Vecchio Continente che possono assecondare la nostra voglia di viaggiare. Il primo posto spetta alla Spagna, gettonatissima tra i giovani, soprattutto per quello che riguarda la città di Barcellona, dove si possono trovare soluzioni alla portata di tutte le tasche. Se non cercate il mare, Berlino è sempre un’ottima soluzione, soprattutto per i più giovani. Perfetta anche Londra, magari da scegliere non proprio nel periodo delle Olimpiadi Estive. Tra le località di mare che possiamo scegliere, per il loro stile low cost, abbiamo anche la Croazia, la Grecia, in particolare nell’isola di Mykonos, Ibiza… Da non sottovalutare anche la Slovenia, dove i prezzi sono molto competitivi.

Vacanze economiche in Italia

vacanze estive 2012 ponente ligure
Per chi non vuole varcare i confini italiani e rimanere nel bel paese, niente paura: sono moltissime le mete gettonate dai turisti nostrani e del resto del mondo, con soluzioni a volte anche competitive. Del resto il litorale italiano, molto ampio, consente di poter trascorrere da Nord a Sud splendide vacanze al mare, che non hanno nulla da invidiare ad altre mete vicine al nostro paese. In Liguria possiamo trovare tante mete glamour, soprattutto nel Ponente Ligure. A Sud, invece, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: la Campania e la Puglia sono sempre molto gettonate, senza dimenticare poi la Sicilia, che può vantare un mare straordinario e una tradizione enogastronomica davvero invidiabile. La Sardegna è sempre una soluzione valida, anche se ultimamente i prezzi dei traghetti hanno subito un’impennata che ha fatto desistere moltissimi turisti… Purtroppo, perché l’isola sarda merita davvero!

Voi avete già scelto dove trascorrerete le vostre vacanze estive? Fatecelo sapere!

Foto di Marco Pak, Cristiano Cani, Apel.Les, Ecseivier, Tluc, Yoyental, Gnucks.