Vacanze estive 2012, idee per una fuga romantica

Non vedete l’ora che arrivino le vacanze estive 2012: ecco per voi tantissime idee per una fuga romantica, per ritrovare la passione e l’intimità con il vostro amore.

Vacanze estive 2012, idee per una fuga romantica

E’ tempo di cominciare a pensare alle vacanze estive 2012: per chi di voi è in coppia, le mete più gettonate sono senza dubbio quelle romantiche, dove concedervi una vacanza con la vostra dolce metà, lontane dai problemi di tutti i giorni. Le possibilità sono tantissime: ci sono luoghi meravigliosi in Italia e in Europa ma anche mete lontane e affascinanti per chi vuole un viaggio da ricordare per sempre. La prima cosa che dovrete decidere è se desiderate una vacanza super rilassante, fatta di sole e mare o se preferite invece un viaggio avventuroso, a cui abbinare anche un soggiorno al mare.

Estate romantica in viaggio

coppia viaggio avventuroso
Ci sono moltissime coppie che non amano stare spaparanzate al sole senza fare nulla per 15 giorni. La soluzione? Un viaggio da abbinare ad un soggiorno mare di qualche giorno che vi consenta di riposarvi e ritrovare le energie per affrontare un nuovo anno di lavoro. Se volete rimanere in Europa, la Bretagna potrebbe essere una meta ideale, davvero molto suggestiva e romantica. Sempre molto romantica è la Costa Azzurra e la Provenza, con paesini che sembrano usciti da un libro di favole e mare blu: il consiglio però è evitare il mese di agosto, sempre affollatissimo. Se invece la vostra intenzione è recarvi lontano, non avrete che l’imbarazzo della scelta: una meta non vicinissima ma neanche lontana potrebbe essere la Turchia, con il suo mare bellissimo e paesaggi da sogno. Che ne dite invece di un classico e sempre amatissimo “coast to coast” americano, da abbinare a qualche giorno di mare?

Le vacanze di coppia 2012 al mare

coppia viaggio mare
In Italia abbiamo un mare stupendo che nulla ha da invidiare a paesi lontani. Lampedusa ad esempio, è un’isola bellissima che unisce la natura brulla e selvaggia ad un mare da sogno: si tratta di una meta molto amata dalle coppie che vogliono affrontare la vacanza con ritmi lenti e rilassanti. Anche la Grecia è sempre in cima ai desideri delle coppie: isole come Santorini sono un vero e proprio inno all’amore. Anche Mykonos, l’isola dei divertimenti, in realtà offre tantissime opportunità alle coppie che vogliono fare vita tranquilla: mare cristallino e ristoranti chic e alla moda saranno perfetti per chi vuole il meglio.

Le proposte benessere per vacanze da sogno

coppia viaggio benessere
Siete delle patite dell’alimentazione sana e del benessere? Cosa c’è di meglio che trascorrere le vostre vacanze in un centro benessere o in un agriturismo dove non dovrete fare altro che seguire i ritmi della natura? Ci sono strutture bellissime, come ad esempio quelle toscane, che offrono corsi di yoga, meditazione, corsi di cucina bio e di massaggi. Un modo davvero originale per trascorrere le vacanze estive e per rigenerarsi e ritrovare l’intesa di coppia.