Vacanze d'estate: idee per viaggi da sogno

Per chi ancora non ha deciso come trascorrere le vacanze, vi suggeriamo alcuni itinerari da sogno in Italia, dove passare un’estate indimenticabile a contatto con la natura, praticando sport o scatenandosi nel ballo. Mete alternative per chi cerca qualcosa di più di una semplice vacanza, dove rilassarsi e divertirsi con appuntamenti speciali e ambientazioni da favola.

Vacanze d’estate: idee per viaggi da sogno

Se ancora non avete deciso come trascorrere le vacanze d’estate, vi suggeriamo alcune mete da sogno in Italia, dove passare momenti indimenticabili con eventi, escursioni, danze ed esperienze uniche. Zaino in spalla ragazze, si parte!

Iniziamo subito con le nostre posposte estive per chi vuole una vacanza alternativa ma soprattutto difficile da dimenticare!
 

  • Salento:
    Da Salentina non posso che iniziare con la mia terra, dove nel mese d’agosto, si balla in tutti i paesini della provincia di Lecce, seguendo el tappe del Festival della Taranta. Feste, concerti, sagre e danze fino all’alba a ritmo della pizzica saranno un po’ dappertutto fino al 22 agosto, giorno del concertone di chiusura della Notte della Taranta, un evento imperdibile che si tiene tutti gli anni a Melpignano.

  • Versilia:
    Avete deciso di provare l’emozione del surf? Allora unitevi alla tribù femminile del Rip Curl Girls Tour, dove le esperte di surf vi insegneranno i segreti della tavola. Il tour farà tappa a Lido di Camaiore il 25 e 26 luglio, poi a Santa Severa l’1 e il 2 agosto. Il tutto assolutamente gratis per 200 di voi che manderanno un’email a girlstour@email.it.

  • Riviera Romagnola:
    Avete voglia di una vacanza tutta al femminile? Allora chiamate a raccolta le vostre migliori amiche e partite per Cattolica. A Gabicce Mare infatti, sono nati otto alberghi che offrono servizi pensati per le donne: dai massaggi, alle sedute con il make up artist, fino allo shopping a caccia di occasioni negli outlet e nei negozi più cool della zona con l’aiuto di un personal shopper.

  • Delta del Po:
    Deve essere un’esperienza bellissima, attraversare il delta del Po in barca, con una minicrociera che percorre i canali del fiume, tra borghi di pescatori, passaggi a terra in bici e tanta natura. Ogni barca ospita dalle sei alle otto persone e la durata della crociera è di tre giorni.

  • Monferrato:
    Se siete fan delle due ruote e in particolare della vespa, il 18 e 19 luglio non potete perdere l’appuntamento di Ovada, per un’escursione in gruppo tra le colline del Monferrato. Un’occasione in più per fare tappa anche alla mostra sul Futurismo in programma ad Alessandria.

  • Val di Chiana:
    Il 2009 è l’anno internazionale dell’astronomia, ed Arezzo lo festeggia con numerose iniziative per conoscere le stelle. Una di queste prevede un’escursione notturna, fissata per l’11 luglio, nella Riserva naturale Sasso di Simone per osservare le stelle e la luna, che in quel giorno dovrebbe essere quasi piena.

  • Sardegna:
    Arbatax è una città della Sardegna veramente meravigliosa e ben lontana dagli eccessi della Costa Smeralda. Qui potete approfittare della Tango week del Villaggio Calamoresca, che si terrà dal 22 al 29 agosto, per imparare questo super sensuale ballo argentino in uno scenario da sogno.

     
    Foto:
    www.lidoconchiglie.splinder.com
    www.cimt.it
    uhaweb.hartford.edu
    www.lacortedeisamidagi.com
    www.ilbaccanale.com
    www.hotelinternationalcattolica.it
    www.versiliainfo.com