Vacanze con i nostri amici a quattro zampe

In uscita il 22 di giugno la Guida Amici in Vacanza 2010, elencante circa 1.300 strutture italiane come alberghi e villaggi, divisi per regione, che accettano animali al loro interno.

Vacanze con i nostri amici a quattro zampe

Piaxabay

Verrà commercializzata dal 22 giugno 2010 la seconda edizione della Guida Amici in Vacanza 2010, promossa dall’associazione Onlus Amici che difende i diritti degli animali. Questo manuale è stato creato con la collaborazione della Royal Canin, azienda produttrice di alimenti per gatti e cani. L’obiettivo di questo libro è quello di segnalare le strutture turistiche in Italia disposte ad accettare la presenze al suo interno anche di amici a quattro zampe. Nell’elenco diviso per regione, oltre a villaggi e campeggi, anche hotel, b&b, agriturismi e spiagge predisposte alla loro accoglienza.

La guida contiene i riferimenti di 1.300 strutture e potrebbe tornare sicuramente utile a un terzo della popolazione italiana che possiede un animale domestico, di cui la metà si è dichiarata, secondo le statistiche, intenzionata a portarsi con se in vacanza il proprio amico a quattro zampe. Difatti abitualmente non è per nulla facile trovare strutture disposte ad accettare animali e ancora più difficile scovare strutture activity dog. Inoltre non è facile organizzare nemmeno un viaggio passando per musei e negozi che permettano l’accesso ai cani.

Questa splendida iniziativa è nata infatti per combattere il triste fenomeno dell’abbandono degli animali domestici durante il periodo estivo. Pensate che in media in un anno muoiono sulle strade italiane circa 22.000 cani, di cui la maggior parte durante i mesi di luglio e agosto.

Da fine mese questo manuale lo potrete trovare nei negozi di animali di Roma e Milano e potrà essere anche scaricata dal sito di Amici, dove saranno presenti tutte le strutture predisposte, scaricabili e memorizzabili nei vostri navigatori satellitari.

Parole di Ryan86