Vacanze con i bambini: eventi di fine luglio

Tra i tanti eventi che hanno inizio a fine luglio, ci sono la Festa dei frutti di bosco in Friuli Venezia Giulia, la Festa dell'Unicorno a Vinci e la mostra dei dinosauri a Riccione

famiglia al mare

 
Manca una sola settimana all’inizio di agosto, per molti considerato il mese per eccellenza per le partenze. Chi non può andare in vacanza ad agosto, può approfittare di alcuni eventi e manifestazioni che si terranno proprio nei prossimi giorni.
 
Vediamo alcuni eventi, ideali anche per i bambini.
 
Friuli Venezia Giulia. A Forni Avoltri, un paese che si trova alle pendici del Monte Coglians, ospiterà la Festa dei frutti di bosco, domenica 26 luglio la prossima domenica, il 2 agosto.
Come dice il nome, sarà una festa all’insegna dei frutti di bosco, con assaggi, ricette tipiche, escursioni, musica e tanto divertimento. 
www.turismofvg.it
 
Emilia Romagna. A Riccione grandi e piccini amanti dei dinosauri, potranno visitare presso il Palazzo del Turismo, una spettacolare mostra-percorso dedicata ai giganti della preistoria. Questa mostra si terrà fino al 27 settembre. 
www.emiliaromagnaturismo.it
 
Toscana. A Vinci, in provincia di Firenze, gli amanti del fantasy potranno visitare la Festa dell‘Unicorno, una mostra-mercato dedicata ai giochi di ruolo, ai fumetti e al fantasy che si terrà il 25 e il 26 luglio. 
 
In un’ambientazione medievale si potrà assistere a spettacoli, danze e ascoltare musica celtica. Per i più coraggiosi ci sarà anche un percorso horror e si potrà partecipare a giochi di ruolo, sempre in tema horror. 
www.festaunicorno.com
 
Foto:
www.comune.forni-avoltri.ud.it
www.festaunicorno.com
pro.corbis.com
www.buttalapasta.it

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere