Vacanze 2011 in agriturismo tra le regioni del centro Italia

Per le vacanze 2011 puoi optare per una settimana in agriturismo, tra le bellezze delle regioni del centro Italia. Gli agriturismi sono ideali sia per una vacanza con gli amici, sia per una vacanza con tutta la famiglia. Sono l'ideale anche per chi vuole passare una vacanza in relax con il proprio compagno.

Vacanze 2011 in agriturismo tra le regioni del centro Italia

Per le vacanze 2011 puoi optare per una settimana in agriturismo, tra le bellezze delle regioni del centro Italia. Gli agriturismi sono ideali sia per una vacanza con gli amici, sia per una vacanza con tutta la famiglia. Sono l’ideale anche per chi vuole passare una vacanza in relax con il proprio compagno. Se hai bisogno di pace e tranquillità, esistono agriturismi immersi nel verde delle campagne umbre, mentre se preferisci i paesaggi color terra di Siena, ci sono gli splendidi agriturismi toscani. Ecco una serie di idee che puoi mettere in pratica per la tua estate 2011.

Umbria: se preferisci visitare la regione verde d’Italia, puoi optare per l’Umbria, conosciuta proprio come il cuore verde del nostro Paese. Per una vacanza in agriturismo, l’Umbria ha tutto ciò che desideri. relax, divertimento, storia, arte e benessere circondano questa piccola ma splendida regione. Se ami la storia e l’arte, puoi prenotare un agriturismo nei dintorni di Perugia, splendida città medievale, mentre se preferisci le zone montane, dove gli agriturismi si nascondono in mezzo a verdi boschi, puoi optare per città come Norcia o Gubbio, conosciute anche per i loro splendidi salumi. I moltissimi agriturismi presenti sono visibili anche nel sito istituzionale della regione Umbria. Se ami i laghi, non perderti una vacanza in agriturismo, sulle rive del Lago Trasimeno.
 
Toscana: se ami le terre di Siena, la Toscana è ciò che fa per te. Paesaggi tra l’arancione e il marrone, interi terreni che sembrano infiniti e agriturismi sparsi ed isolati, lontani dalle città e dalla tecnologia. La Toscana è piena di arte e natura, con le sue splendide città, come Siena, piena di storia e magnifici scorci. Una città come Firenze può permetterti di soggiornare in agriturismo ma, al tempo stesso, di visitare una splendida città. Se hai con te i bambini, portali a visitare il Parco di Pinocchio, vicino Pistoia. Se invece vuoi goderti spettacoli autoctoni, recati a Siena durante il bellissimo Palio, che si tiene tra luglio e agosto, ogni anno.