Vacanza con i bambini nei luoghi di Harry Potter

Per gli appasionati della saga di Harry Potter, c'è un avcanza ideale, tra Scozia e Inghilterra, alla scoperta di tutti i luoghi dove sono stati ambientati i romanzi e i film

Vacanza con i bambini nei luoghi di Harry Potter

Voi e i vostri bambini siete appassionati di Harry Potter? Vi piacerebbe una vacanza che ripercorra i luoghi dove sono stati girati i vari film della saga del famoso mago? Allora le vostre mete saranno Inghilterra e Scozia. Potete intraprendere un meraviglioso viaggio iniziando proprio dal binario 9 e ¾ alla King’s Cross Station da dove parte il treno per per Hogwarts. Da qui si prosegue per visitare strade, vicoli, negozi, castelli e altri luoghi dove sono state girate le più spettacolari scene dei film.
Per esempio, se volete leggere qualche libro nella stessa biblioteca di Hogwarts dove Harry, Ron ed Ermione spesso si ritrovavano a studiare, dovete andare ad Oxford, nella Bodleian Library che risale al 1300. Sempre ad Oxford, nel Christ Church College, troverete la sala mensa di Hogwarts.
 
Preferite visitare i luoghi dove si svolgevano le partite di Quidditch? Allora sappiate che gli esterni di Hogwarts appartengono al castello di Alnwick, che si trova vicino al confine tra Inghilterra e Scozia ed è stato utilizzato anche per le riprese di Elizabeth con Cate Blanchette e Robin Hood Principe dei ladri con Kevin Costner. La capanna di Hagrid, si trova nel villaggio di Glencoe, nelle Highland scozzesi, dove è stato girato Bravehart con Mel Gibson.
 
Potete scegliere uno dei seguenti tour organizzati:

  • London Country Tours:
 organizza a Londra itinerari guidati attraverso tutti i luoghi della città visitati sia dal romanzo che dai film.
  • Lynot Tours:
 organizza tour di 5 giorni a Londra e a Oxford visitando tutti i luoghi della saga di Harry Potter.
  • London Taxi Tour:
 organizza gite a Londra a bordo di un taxi che si ferma nei luoghi, negozi e botteghe frequentati da Harry.
  • Parole di Irene