Vacanza con i bambini in Toscana per visitare il Parco di Pinocchio

A Collodi, in provincia di Pistoia, c'è il Parco di Pinocchio con la Collodi Butterfly House e lo Storico Giardino Garzoni. Si tratta di un luogo dove fantasia, natura e divertimento sono di casa

Vacanza con i bambini in Toscana per visitare il Parco di Pinocchio

I bambini amano le fiabe. Sarà sincera, le amo tanto anche io! Non sarebbe bello poter visitare luoghi che ci ricordano le favole classiche e ci riportano indietro nel tempo? Esistono sia in Italia che in Europa itinerari a tema dedicati proprio al mondo delle favole. In Toscana c’è il Parco di Pinocchio che non è un parco divertimenti, ma un percorso che fa rivivere tutte le avventure del famoso libro di Collodi.
Il Parco di Pinocchio offre ai visitatori anche mostre d’arte, laboratori per la creazione di burattini, laboratori di lettura, spettacoli di burattini, marionette e cantastorie. C’è anche un’area con giostre storiche che risalgono a vari periodi tra il 1900 e il 1950. All’interno del parco c’è il Ristorante Osteria del Gambero Rosso, che offre menù per bambini.
 
Per gli amanti della natura c’è la Collodi Butterfly House una sorta edificio-serra. Si tratta di un giardino tropicale che ospita migliaia di farfalle provenienti da tutto il mondo. Non potrete fare a meno di visitare anche lo Storico Giardino Garzoni con aiuole fiorite, giochi d’acqua, fontane, pavoni, grotte e statue di creature mitologiche.
 
Dove si trova tutto ciò? A Collodi in provincia di Pistoia, dove potete trovare strutture per trascorrere le vostre vacanze.

Parole di Irene