Vacanza con bambini al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso

Un Parco a tema adatto alle gite e alle vacanze con la famiglia è il Parco degli Alberi Parlanti che si trova a Treviso. E' stato ideato dal gruppo Alcuni.

Vacanza con bambini al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso

Cosa ne dite di pensare ad una bella vacanza formato famiglia, insieme ai vostri bambini? Fra pochi giorni finiranno le scuole, e come premio per la promozione, possiamo portare i più piccoli in un parco inaugurato nel 2008 in cui ci divertiremo moltissimo anche noi adulti. Si tratta del Parco degli Alberi Parlanti. E’ stato ideato dal Gruppo Alcuni; chi segue costantemente i cartoni animati sa di cosa parlo: sono gli ideatori di alcuni cartoon, tra cui Cuccioli. E’ un parco a tema, che si sviluppa attraverso alcuni percorsi.
Tra i tanti percorsi, si può visitare la sezione Cuccioli e Dinosauri, dove, oltre a vedere dei dinosauri ad altezza naturale, i bambini si potranno cimentare in alcune attività e trasformarsi in piccoli paleontologi.
 
C’è anche una sezione dedicata al Medioevo: Cuccioli, Maghe e Cavalieri, dove i visitatori si possono trasformare in cavalieri e dame, partecipare a tornei, prendere parte al mercato medievale, costruire un castello-puzzle gigante e attraversare un labirinto. Tra le altre sezioni ci sono il Museo trovacinema, il Teatrino e lo studio di Galileo Galilei. Per i più piccoli c’è la Sala dei Cuccioli, dove vengono proiettati gli episodi del cartone animato e dove gli spettatori dovranno interagire.
 
Il Parco degli Alberi Parlanti si trova a Treviso; troverete tutte le informazioni utili per raggiungerlo, il costo del biglietto e gli orari, sul sito www.alcuni.it.
 
Per una vacanza nel relax assoluto, potete scegliere di soggiornare in uno degli Hotel o Bed & Breakfast della città. Treviso offre aree attrezzate e sicure per i giochi dei bambini, oltre a musei per chi ama l’arte.

Parole di Irene