Usare la tecnica dello scrapbooking per realizzare un organizer, da regalare a Natale 2011

Ecco come realizzare con la tecnica dello scrapbooking un organizer da regalare in occasione delle prossime feste di Natale 2011. Un regalo perfetto per lui ma anche per lei.

Usare la tecnica dello scrapbooking per realizzare un organizer, da regalare a Natale 2011

La tecnica dello scrapbooking è decisamente versatile, per poter realizzare degli oggetti che possono diventare ottime idee regalo, soprattutto in vista del prossimo Natale 2011. Se solitamente siamo abituati ad utilizzare questo procedimento per poter realizzare degli splendidi album fotografici, che possono diventare un ottimo sistema per ricordarci delle esperienze più belle vissute con le persone più importanti della nostra vita, sappiate che sono moltissimi altri i progetti che possiamo realizzare. E se non lo avete mai fatto, niente paura: questo video tutorial è semplicissimo.

Se in passato abbiamo parlato della tecnica dello scrapbooking legata alla realizzazione di album fotografici, questa volta vi propongo un filmato che ci guiderà nella realizzazione di un organizer, un perfetto regalo per le prossime feste di Natale 2011, da fare sia ad una donna sia ad un maschietto. Possiamo personalizzarlo come più ci piace!
 
Lo Scrapbooking è un modo decisamente facile e personale per realizzare idee simpaticissime. Come questo organizer. Per realizzarlo avrete bisogno della carta pensata appositamente per questa tecnica, due rettangoli di cartoncino spesso, un paio di forbici, della colla, ritagli di carta, formine e tutto il necessario per un organizer, come una penna (questa ci tocca comprarla! :D).
 
Per poter realizzare questo organizer potete sbizzarrirvi con tutta la vostra fantasia, scegliendo quello che vi sembra più adatto da regalare alla persona che riceverà questo dono. Rosa per le donne, come quello proposto nel video, ma anche viola, come va di moda. Per i maschietti che ne dite del classico blu o di un black and white elegante? 😀