Uomini e bugie: come farlo confessare

Se avete la certezza che il vostro ragazzo vi mente ma volete fargli sputare il rospo, potete provare a studiare il suo atteggiamento, i suoi movimenti, il suo tono di voce, e poi passate all’attacco! Ecco come.

Uomini e bugie: come farlo confessare

Se avete la certezza matematica che il vostro ragazzo vi mente ma volete fargli sputare il rospo, potete provare ad affrontarlo prima con delicatezza, chiedendo e informandovi, in maniera più curiosa che accusatoria. Studiate il suo atteggiamento, i suoi movimenti, il suo tono di voce, come vi suggerivamo in un articolo precedente sull’argomento e poi passate all’attacco! Ecco come.

Se siete sicurissime che lui vi ha nascosto qualcosa (ovviamente dipende dalla gravità della cosa nascosta) provate ad entrare in argomento e fate qualche domanda in tono rilassato, fingendo di non essere nervose, senza battutine velenose o introduzioni del tipo “dobbiamo parlare” che agiterebbero anche l’uomo più onesto al mondo.
 
Parlategli faccia a faccia e mai per telefono, perché non notereste le sue mosse, né in macchina perché potrebbe distrarsi facilmente alla guida o avere reazioni strane.
 
Se continua a mentire, cambiate atteggiamento ed è il momento di sfoderare un “so tutto, è inutile che continui a mentirmi!”, però badate bene di rimanere calme e superiori alla situazione.
 
A questo punto dovrebbe cedere, ma potrebbe sospettare che voi stiate bluffando e quindi potrebbe tentare un’ultimissima bugia, oppure continuare a mentire fino alla fine.
 
Dopo provate a vedere quanto è in grado di andare in fondo a suon di bugie e lasciatelo parlare, sempre osservando bene i suoi comportamenti.
 
L’importante è mantenere la calma ed esplodere solo dopo la sua confessione o dopo l’ennesima bugia.
 
Una volta terminata la discussione, sta adesso a voi cercare di capire se vale la pena ridargli fiducia, o no.