Uomini con la gonna, gli esempi più famosi

Chi ha detto che l'uomo deve portare i pantaloni? A giudicare dall'aspetto di sexy modelli e attori che indossano anche la gonna, non si direbbe che questo capo d'abbigliamento femminile intacchi la loro bellezza e la loro mascolinità. Anzi, alcuni di loro sono famosi per averla indossata in pubblico, fornendo al mondo una nuova chiave di lettura della virilità.

Uomini con la gonna, gli esempi più famosi

Uomini con la gonna? Sì, sono tanti, alcuni persino molto famosi! A sdoganare la moda della gonnella per i maschietti, oltre alla tradizione scozzese, ci pensano volti noti del jet set internazionale che, in più occasioni, pubbliche o private, hanno appeso i pantaloni e fatto bella mostra di gambe virili e un sex appeal da urlo, con un capo prettamente femminile. Dal celebre kilt di Sean Connery a quello di Hugh Jackman e Andy Murray, sono tanti gli esempi famosi di maschietti hot ma rigorosamente con la gonna!

Belli e con la gonna: gli uomini famosi perdono i pantaloni

Ci sono imprese, nella moda, che sembrano voler sovvertire l’ordine precostituito, invertire tendenze e giocare a uno scambio di ruoli che spesso, in passerella come nella vita, non è facile da metabolizzare. Chi ha detto che l’uomo con la gonna non è virile? Ecco alcuni esempi di come gli uomini abbiano spesso sfidato i cliché indossando con immutata mascolinità e sex appeal un capo (tendenzialmente) femminile. E il binomio torso nudo-gonna riscuote sempre maggior successo nell’immaginario delle donne, sino a diventare un trend ormai consolidato. E’ il sintomo che l’abito non fa il monaco, e che l’identità di genere non ha una veste estetica che possa imprigionarla.
Per le amanti del principe azzurro (rigorosamente coi pantaloni) ecco la dimostrazione che può facilmente nascondersi nei panni di una donna!

Sean Connery

In assoluto è Sean Connery il più famoso attore ad aver indossato il kilt, soprattutto in pubblico. Da scozzese doc, lo 007 che ha stregato milioni di donne in tutto il mondo non ha mai abbandonato le sue tradizioni, prima fra tutte la gonnella a quadri che magistralmente indossa davanti ai flash.
[twitter code=”https://twitter.com/RichardPMacLean/status/653770361406775296″]
Dopo lui, tanti giovanissimi protagonisti del jet set internazionale si sono affidati al fascino, per molti controverso, dell’indumento femminile: e il risultato è assolutamente da urlo!

Mel Gibson

Braveheart
E cosa dire del super guerriero di Braveheart in gonnella? Sicuramente una delle immagini più sexy di Mel Gibson, che con quel kilt ha guadagnato un angolo di immortalità nei cuori di milioni di donne in tutto il mondo. Ha sedotto il pubblico ma anche fatto riflettere su un indumento che, a ben guardare, può addirittura accrescere il fascino di un uomo dalla spiccata mascolinità come la star di Hollywood.

Hugh Jackman

[twitter code=”https://twitter.com/pinejackman/status/845721317273931784″]
Non c’è molto da aggiungere a uno scatto sensuale come quello del celebre Hugh Jackman di Wolverine: oltre il set, dove è impossibile non amare i suoi muscoli e la sua calda virilità, la versione “kilt” dell’attore davanti al blu dell’oceano ha fatto impazzire il web. Senza dubbio un buon esempio per rivalutare la capacità seduttiva dei maschietti nonostante…una gonna!

Da Vin Diesel a Gerard Butler: la gonna è da vero macho

[twitter code=”https://twitter.com/meredithszturm/status/731598448575807489″]
Da Vin Diesel a Gerard Butler, sono sempre più frequenti i female look tra gli outfit dei grandi protagonisti del cinema, della musica e della tv. Anche lo sport vanta uomini in gonna: il celebre tennista Andy Murray, che per il giorno del suo matrimonio ha scelto di indossare proprio un kilt.

Sam Heughan

Il bellissimo attore Sam Heughan, protagonista della serie tv Outlander, è uno dei principali eredi del fascino di Connery in versione kilt: spesso immortalato con questo capo d’abbigliamento, che non ha mai fatto mistero di amare particolarmente, è uno dei maggiori esempi di icona maschile sexy con la gonna.
[twitter code=”https://twitter.com/Larchigirl/status/731808345603121153″]

[npleggi id=”https://gossip.pourfemme.it/articolo/bernardeschi-con-la-gonna-e-la-borsetta-la-foto-che-fa-discutere/48417/” testo=”Bernardeschi: la foto in gonna e borsetta che fa discutere”]

Parole di Giovanna Tedde