Uomini: alle donne piacciono i ballerini

Uno studio inglese, condotto da psicologi evoluzionisti della Northumbria University, realizzato con l'obiettivo di scoprire i meccanismi che fanno del ballo un'importante arma di seduzione che il maschio può sfoderare per attrarre il gentil sesso, rivela che le donne si fanno affascinare ed attrarre dalle movenze maschili durante il ballo e dagli uomini che ballano bene.

Uomini: alle donne piacciono i ballerini

Cosa ne pensate degli uomini che ballano? Se impazzite per i ballerini, sappiate che siete in buona, anzi ottima compagnia, secondo quanto rivela uno studio inglese, condotto da psicologi evoluzionisti della Northumbria University, realizzato con l’obiettivo di scoprire i meccanismi che fanno del ballo un’importante arma di seduzione che il maschio può sfoderare per attrarre il gentil sesso. 


Sicuramente
la danza è un rituale di corteggiamento antichissimo, che esiste negli animali come tra gli uomini. Ma se non c’è dubbio che una ballerina particolarmente sexy attragga gli uomini, non è poi così scontato che anche noi donne ci facciamo affascinare in maniera insistente dalle movenze maschili durante il ballo.
 
I ricercatori hanno filmato con 12 telecamere un gruppo di ballerini non professionisti, tutti uomini ovviamente, che si muovevano al ritmo dei tamburi ed una volta catturate le movenze, queste sono state convertite in un video in cui a ballare non erano i maschi in carne ed ossa ma degli avatar e il filmato è stato sottoposto alla valutazione di un gruppo di donne, che dovevano assegnare un voto da 1 a 7 ai movimenti, e quindi ai ballerini di cui non hanno visto le reali sembianze.
 
Le donne hanno dimostrato di prediligere un certo tipo di movenze, rispetto ad altre.
 
Ma perché le donne prediligono certi movimenti e quindi certi ballerini?
 
Negli animali danzare, vuol dire essere in buone condizioni fisiche e certamente i ragazzi che sanno muoversi appaiono più sani e in forma, attraendo le donne, quasi come gli sportivi.