Unità d'Italia: l'orologio di Damiani

La moda si lascia contagiare dai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia: ecco l'orologio che ci propone Damiani.

Unità d’Italia: l’orologio di Damiani

Mancano davvero pochissimi giorni ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e la moda ha dato vita ad alcuni progetti davvero molto interessanti. Già alle sfilate abbiamo visto sfilare abiti e accessori dedicati a queste celebrazioni, come per esempio le creazioni di Roccobarocco e di Maria Grazia Severi, oggi invece vi presentiamo l’orologio Belle Epoque Watch Collection di Damiani, realizzato con diamanti, rubini e smeraldi in omaggio al nostro Tricolore.

Il 17 marzo sarà la festa dei 150 dell’Unità d’Italia, una festa molto importante per il nostro Paese che nel 1861, dopo secoli di dominazioni straniere, è riuscito a unificare il suo territorio sotto un’unica bandiera, quella bianca, rossa e verde: il nostro amato Tricolore.
 
Questa festa ha dato vita a molte polemiche, soprattutto tra i nostri politicanti, ma ha visto la moda compatta e unita. Anche durante le sfilate abbiamo visto diverse creazioni dedicate a questa celebrazione, per esempio quella di Roccobarocco e di Maria Grazia Severi. Ma sono tante altre le iniziative, come per esempio quella di Damiani.
 
Il marchio di gioielleria e di orologeria di lusso ha presentato Belle Epoque Watch Collection, un orologio in soli 150 pezzi decorato con diamanti, rubini e smeraldi che omaggiano i colori della nostra bandiera. La cassa è realizzata in oro bianco e la corona, sempre in oro bianco, è caratterizzata dal cabochon di diamante e la lunetta girevole con 26 diamanti incastonati di 0,35 carati, 6 smeraldi e 6 rubini. Il quadrante è in madreperla naturale bianca e le lancette in ottone rodiate con 12 diamanti incastonati.

Parole di Marinella Borzi