Unghie, tutti i trend del 2023: la parola d'ordine quest'anno è originalità

Unghie, tutti i trend del 2023: la parola d’ordine quest’anno è originalità

Unghie, tutti i trend del 2023: la parola d'ordine è originalità - pourfemme.it

La nail art per le unghie segue ormai il trend stagionale primavera-estate: ce ne sono moltissimi all’insegna dell’originalità.

Ogni anno cambia la moda e lo fa anche quella della nail art. Ci sono tendenze più semplici e altre più strutturate, ma sicuramente per il 2023 c’è una sola parola d’ordine ed è originalità. Questo è l’elemento principale che si può notare nelle scelte, dal colore alla forma, di quelli che sono i desideri del momento in fatto di manicure.

Nel periodo estivo tendenzialmente prevalgono le nuance più chiare, tonalità tenue e in grado di sposarsi al meglio con le temperature, la spiaggia e il costume. Non mancano mai però le tendenze legate alle mode del periodo, una su tutte quest’anno è proprio il colore.

Le tendenze unghie per il 2023 sono tutte all’insegna dell’originalità

Uno dei trend del momento è fare ogni unghia di una tonalità diversa, oppure molto sfumate, con una grande esuberanza dal punto di vista della colorazione. Anche il nude look è di gran moda, ossia un finish luminoso ma naturale. Non manca poi tra le manicure più gettonate l’half moon opaca, che consiste nella creazione di una lunetta dal finish matt.

Trend unghie 2023

Unghie, tutti i trend all’insegna dell’originalità – pourfemme.it

Si può scegliere se ripercorrere la propria lunetta, se è presente ed evidente, oppure darle una forma apposita. Per coloro che amano apparire, il gel dorato sta andando alla grande. Una cosa molto inaspettata è la tendenza del giallo: quest’anno sono tutte pazze per questo colore e ci sono tante tipologie di smalto, da quello più forte e acceso a quello molto sobrio, quasi pastello. Una bella tinta allegra che va benissimo per la stagione più calda dell’anno.

I trend unghie 2023

Lo smalto giallo ha conquistato già tantissime donne – pourfemme.it

Anche la tecnica tip dual form sta spopolando. Si tratta di una sistema molto alternativo ma altrettanto facile da realizzare, con l’utilizzo di una tip incavata per facilitare il lavoro. Anche le unghie fiorate sono di gran tendenza, tuttavia per realizzarle è necessario recarsi in un centro specializzato perché sono particolarmente complesse da fare e non basta trovare lo smalto giusto.

Una manicure molto richiesta è quella con lo smalto che cambia colore, una lacca normale che però a contatto con diverse temperature assume sfumature via via sempre differenti ed è quindi molto apprezzata in quanto con una sola colorazione si ottengono risultati diversi.

Ci sono trend che si possono riproporre a casa, come i sopracitati smalto giallo o quello che cambia colore. Mentre le tips ed altri più complessi richiedono una maggiore professionalità. Il risultato in ogni caso è perfetto, basta scegliere la propria tendenza preferita.