Ricostruzione unghie in gel: i prodotti migliori

Quali sono i migliori prodotti per la ricostruzione unghie? Scopri le tecniche più usate per una manicure fai da te e le varie differenze di prodotto per una manicure perfetta!

Ricostruzione unghie in gel: i prodotti migliori

Foto Freepik

Dai prodotti professionali a soluzioni più economiche con i kit per la ricostruzione unghie in gel, i prodotti presenti sul mercato sono tantissimi. Anche se è sempre consigliabile affidarsi a mani esperte, conoscere le tecniche e i prodotti più utilizzati nel settore può essere d’aiuto per chi ha una grande passione per le unghie e vuole avere sempre una manicure perfetta.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla ricostruzione delle unghie in gel, le tecniche, i prezzi e molto altro.

I migliori prodotti per la ricostruzione delle unghie gel

La ricostruzione delle unghie dei piedi così come quella delle unghie delle mani prevede l’utilizzo di diversi materiali di lavoro. La tipologia di strumenti e prodotti adoperati varia, ovviamente, in base alla tecnica prescelta. Allo stesso modo cambiano i prezzi: solitamente, però, il costo della ricostruzione in gel si aggira attorno ai 40/60 euro.

Ricostruzione unghie fai da te

Il tutorial per la ricostruzione delle unghie gel è abbastanza semplice, specialmente se non ci si trova a dover porre rimedio a problemi di onicofagia e unghie danneggiate da eventuali traumi o patologie. Per chi opta per una ricostruzione fai da te, ecco i metodi più diffusi, da mettere in atto servendosi di una buona lampada UV, in grado di sigillare e “chiudere” ogni singola fase.

Ricostruzione delle unghie gel con tip o cartina

Tra le tecniche più utilizzate c’è la ricostruzione con cartina. In questo caso si utilizzano delle cartine che vanno a ricostruire la forma dell’unghia e ad allungarle laddove necessario.

ricostruzione gel cartine
Foto Pexels | freestocks.org

Dove comprare le cartine per unghie? In realtà, sono di facile reperibilità, con un semplice click si possono comprare cartine per unghie su Amazon, dove sono molto richieste e vanno letteralmente a ruba, complice la consegna diretta a casa e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si possono trovare le cartine per la ricostruzione delle unghie riutilizzabili e le cartine monouso.

Sono molto vantaggiose anche le tip per unghie, nell’ultimo periodo stanno spopolandole tip in gel per effetto più naturale alla manicure.

Ricostruzione delle unghie con gel monofasico

Una delle tecniche più amate è la ricostruzione con gel monofasico. Questo gel funge da base, costruttore e sigillante/lucidante. Il gel monofasico migliore è a detta di molti il gel monofasico di Nailstore, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ricostruzione delle unghie gel con metodo trifasico

Per quanto riguarda il gel trifasico, invece, sono necessari tre singoli prodotti: base, costruttore e sigillante. Per non spendere troppo è possibile acquistarli scegliendo un kit economico per la ricostruzione in gel, senza rinunciare alla qualità. I kit per la ricostruzione delle unghie in genere includono anche uno o più gel colorati UV per portare a termine una ricostruzione con gel colorato da vere esperte.

Ricostruzione delle unghie con gel acrilico

Qual è la differenza tra ricostruzione unghie gel o acrilico? L’aspetto più rilevante è che il gel acrilico permette una ricostruzione delle unghie senza lampada UV. L’acrilico si compone di due fasi: l’applicazione di un monomero liquido e di un polimero in polvere per creare uno strato molto duro sulle unghie naturali per proteggerle.

Lo smalto acrilico a differenza del gel si indurisce quando esposto all’aria e di conseguenza non ha bisogno di lampada UV. Anche l’acrilico è molto resistente e duraturo, ma conferisce alle unghie un aspetto meno naturale e più artefatto. Per questo, si tende sempre più a preferire la ricostruzione in gel.