Unghie lucide senza smalto: i migliori prodotti [FOTO]

Unghie lucide e senza smalto? Ti segnaliamo tutti i migliori prodotti per prenderti cura delle tue unghie e renderle perfette, anche se sfoggiate al naturale.

Unghie lucide senza smalto: i migliori prodotti [FOTO]

Unghie lucide senza smalto? Si può: ti suggeriamo i migliori prodotti per prenderti cura delle tue unghie e sfoggiarle in modo impeccabile anche quando sono al naturale. Se sei una fanatica dello manicure saprai bene che, molto spesso, una passata di colore sulle unghie rappresenta quasi una sorta di via di fuga per camuffare eventuali piccoli difetti delle nostre mani: portare con classe le unghie al naturale, infatti, è questione tutt’altro che semplice, ma non impossibile. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must have per unghie lucide e perfette anche senza smalto.

Portare le unghie al naturale è tutt’altro che sinonimo di sciatteria. Chi, infatti, tiene a fare sempre sfoggio di una manicure impeccabile sa come non ci sia niente di più chic e raffinato di unghie senza smalto ben curate, luminose e perfette nella forma e nella superficie.

Ce lo ha dimostrato il trend che ha visto spopolare per l’estate 2015 i piedi senza smalto e continuano a confermarcelo le immagini di backstage rubate dalle principali passerelle che ritraggono sempre più frequentemente modelle con unghie nude estremamente lucide.

Quali sono i segreti per sfoggiare unghie lucide senza smalto?
Senza dubbio tutto parte dallo stato di salute dell’unghia, che va costantemente curata con trattamenti ad hoc e servendosi di beauty tools estremamente utili e performanti.
Il primo step prevede innanzitutto una corretta “manutenzione” delle cuticole: così come per i capelli la salute parte dalle loro radici, così, allo stesso modo, se la radice dell’unghia è protetta da una cuticola ben nutrita ed idratata l’intera unghia crescerà più sana e bella. Ci vengono in aiuto, a tal proposito, numerosi prodotti idratanti, come l’iconica crema Abricot di Dior e le tante creme unghie disponibili sul mercato, tra proposte suggerite dalla cosmesi tradizionale e quelle “green” in grado di rinforzare, idratare e proteggere.

Passando poi al fulcro della questione, ossia la lucidità delle unghie, è fondamentale che queste presentino una superficie regolare e ben levigata. Per ottenerla ci si può avvalere di buffer manuali multifunzione, come la lima a 6 facce della linea Studio Nails del brand low cost tedesco Essence o, ancora, il buffer ergonomico a 3 fasi di Sephora; di ultima generazione sono invece i dispositivi buffer automatici suggeriti da brand come Imetec e Scholl: il primo propone il lucida unghie automatico Bellissima, con tecnologia Micronail, il secondo, invece rilancia con il kit Velvet Smooth che promette unghie perfette e lucide in soli 3 minuti.
Naturalmente è possibile integrare questi step con l’utilizzo costante di prodotti curativi e trattanti, pensati per prendersi cura delle unghie in ogni minimo dettaglio: si spazia dal trattamento sbiancante Mava White di Mavala al “correttore per unghie” BB Nail Foundation ad azione levigante di Deborah Milano.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti per unghie lucide e perfette senza smalto.