Unghie laccate alla perfezione: arriva lo smalto anche per lui!

Il mondo beauty riserva sempre delle grandissime sorprese: oggi infatti vi parleremo dell’ultima tendenza, ovvero lo smalto per le unghie da uomo!

Unghie laccate alla perfezione: arriva lo smalto anche per lui!

Le novità dal mondo beauty non smettono mai di stupirci: arriva infatti lo smalto unghie esclusivamente pensato per gli uomini! Ok, forse l’uomo con lo smalto non è il sogno di tutte ma pare che sia una moda e una tendenza ormai consolidata, a partire da vip come Johnny Deep che lo sfoggia spesso. Oltre a lui anche David Beckham non disdegna smaltare le sue unghie esattamente come il principe Harry! Ora arrivano anche gli smalti lanciati da Evolution Man esclusivamente pensati per gli uomini e per la loro bellezza: colori decisi e molto metropolitani come il grigio antracite e uno speciale bordeaux con pagliuzze che riflettono la luce.

I colori più amati della linea sono appunto “Pavement” (grigio), “Alter Ego” (viola metallizzato) e “Stand Out” (un grigio canna di fucile). E voi cosa ne pensate donne, vi piacerebbe che il vostro uomo cominciasse a sperimentare e magari provasse anche lo smalto per unghie?
 
“Gli uomini stanno diventando sempre più consapevoli di quanto sia importante avere le unghie ben curate – dice Marco Berardini, responsabile del settore bellezza del brand – e del pessimo effetto che faccia un Rolex con le unghie smangiucchiate. E che si tratti di avere una manicure perfetta o di usare uno smalto colorato, questi gesti sono entrambi un modo per esprimere se stessi”.
 
E continua “Del resto, lo smalto non è permanente come un tatuaggio e si può cambiare colore in base alla moda o all’umore del momento e se in passato i colori più popolari per gli uomini erano stati il nero, il blu e il bianco, ora si tende a privilegiare le tonalità metallizzate, per un’interpretazione più moderna di un classico che ha sempre avuto successo”.
 

Una moda che è anche un business lanciatissimo: una recente ricerca inglese, riportata anche dal “Daily Mail” ha sottolineato come ci sia stato un aumento del 54% nella vendita di smalti per unghie mentresi è registraro solo un 14% di incremento nella vendita dei rossetti.