Unghie decorate: le ultime tendenze

Abbiamo raccolto le gallerie immagini con le unghie decorate più belle per tutte le stagioni. Prendi spunto e sfoggia la tua manicure con le unghie decorate.

Unghie decorate: le ultime tendenze

Foto Instagram | natalya_kesyanails

unghie bianco a punta
Foto Instagram | studioingrid_alves ì

Una manicure curata e originale vede spesso protagoniste delle unghie decorate, anche solo con un dettaglio, ma che dona quel tocco di personalità e originalità in più.
Per chi desidera sfoggiare look divertenti, eccentrici e sbarazzini, nella nostre gallerie immagini troverà certamente tantissime idee da copiare. Non mancherà poi un approfondimento sulle tendenze per le unghie decorate del 2020 direttamente dai social.

Le unghie decorate estive  

Con la bella stagione le mani sono in primissimo piano e con l’arrivo dell’estate la voglia di osare e lasciarsi andare a colori più accesi e decorazioni offre un lasciapassare per regalarsi una manicure con unghie decorate.

Nella galleria di seguito abbiamo raccolto le immagini di unghie decorate per la primavera, dove i fiori e i colori la fanno da padrone nelle decorazioni.

31
Nail art di tendenza

Ma quando arriva l’estate, con la voglia di vacanze e l’abbronzatura le unghie diventano una tavolozza dove divertirsi con decorazioni dalle più minimal alle più audaci.
Le unghie decorate dell’estate 2020 più originali che abbiamo trovato sui social sono queste:

https://www.instagram.com/p/CA3Mt9LH9M4/
https://www.instagram.com/p/CC6J3CkqvgC/
https://www.instagram.com/p/CB5Vfahom26/
https://www.instagram.com/p/CCbGyNNDW6X/
https://www.instagram.com/p/CCbsQuvBavi/

Idee di unghie decorate semplici

Se le unghie decorate vi piacciono ma non volete esagerare ci sono molte proposte di decorazioni semplici che possono fare al caso vostro.
Prima di tutto dovete sapere che se volete cimentarvi nella decorazione delle unghie, potete farlo anche a casa. Per aiutarvi abbiamo creato una galleria di immagini di idee da copiare per le unghie decorate.

58
Unghia decorata a righe

Tra le idee di unghie decorate semplici ci sono gli accent su un solo dito, quindi base di colore uguale per tutte le dita e un piccolo dettaglio su un solo dito per avere delle unghie decorate ma sempre dal mood semplice ed elegante. Ecco qualche idea:

https://www.instagram.com/p/CCZtmToqFRG/
https://www.instagram.com/p/CC9Mtd7o9cF/
https://www.instagram.com/p/CCyrfFfKkuL/
https://www.instagram.com/p/CCXoc5JHCAQ/

Le Unghie decorate nere

Le ultime tendenze vedono il nero abbinato a colori fluo in primo piano. Quindi via libera alle unghie nere decorate con variazioni di finish opaco, applicazioni e contrasto cromatico.

https://www.instagram.com/p/CC8c0WnoNK0/
https://www.instagram.com/p/CC7wis7D_58/

Le unghie decorate rosa

Le unghie rosa dal nude alle tonalità più accese sono sempre di grande tendenza, soprattutto d’estate, quando l’abbronzatura mette in risalto il contrasto cromatico. Le unghie decorate su base rosa possono essere dalle più semplici linee geometriche alle più articolate decorazioni fatte a mano sulle unghie gel.

https://www.instagram.com/p/CC78SdYI3w_/
https://www.instagram.com/p/CC83YvmgC29/
https://www.instagram.com/p/CC8zkuDHLyC/
https://www.instagram.com/p/B_pHLbDgqBf/

Le Unghie decorate rosse

Le unghie rosse sono un classico che grazie alle giuste decorazioni viene ogni volta reinterpretato e trasformato in manicure di tendenza. Abbiamo selezionato qualche immagine di unghie decorate rosse dai social per darvi qualche originale spunto.

https://www.instagram.com/p/CC4RjnlFnwj/
https://www.instagram.com/p/CC3efiEDnqb/
https://www.instagram.com/p/CC3YM8WhjAg/
https://www.instagram.com/p/CC3aWS9BRaa/

Per l’estate il rosso si spegne con finiture matte e sulle dita si alterna ad altri colori, con soluzioni anche molto simpatiche. Per l’inverno invece, in abbinamento con l’oro richiama subito i giorni di festa e il Natale. Attenzione a non perdere la galleria di immagini dedicata alle unghie decorate a tema Natale, troverete tanti spunti per decorare le vostre unghie anche con soluzioni fai da te.
 

Infine, ma non meno importante, ricordatevi che anche le unghie dei piedi possono essere decorate, se poi sono coordinate con le mani, il total look è completo. Per darvi qualche spunto abbiamo realizzato una galleria con tante idee per le unghie decorate dei piedi.