Di Maria Teresa Moschillo | Venerdì 19 gennaio 2018
Le unghie gel 2018 contemplano tendenze delle più diverse. Smalti dai colori delicati ed eterei si alterneranno a nail art geometriche dal gusto minimal ma estroso, affiancate dalle stilosissime unghie Ultra Violet. La moda unghie 2018, insomma, sembra soddisfare le aspettative di tutte le donne costantemente alla ricerca di spunti interessanti – ma di facile realizzazione! – per la manicure. Con una carrellata di immagini, esploriamo il variegato mondo delle unghie gel, tra grandi classici e novità intriganti.
Smalti e unghie Ultra Violet
Ultra Violet è il colore Pantone 2018 e ovviamente caratterizzerà anche buona parte dei trend unghie dell’anno. Lo smalto viola tornerà prepotentemente alla ribalta e non solo nella variante Ultra Violet.
Accanto alle unghie Ultra Violet si confermano di tendenza anche le semplici unghie viola scuro, color vino, o quelle viola glicine.
La manicure degradè nei toni del viola, per esempio, sarà un autentico must have di questo 2018.
Smalti pastello
Le unghie dai colori pastello, romantiche e fiabesche, sono perfette per la primavera ma saranno di tendenza per tutto l’anno. I toni del rosa, del celeste, del verde menta e del celeste spopoleranno.
E’ possibile scegliere una sola tonalità di colore oppure optare per manicure multicolor per unghie pastello più originali ed eccentriche.
Gli smalti rosa pastello, verde, giallino e glicine saranno nostri compagni di avventura per i mesi che verranno, anche per realizzare simpatiche nail art con decorazioni unghie divertenti e scherzose, fuori dagli schemi.
Unghie nude
Le unghie color rosa carne non sono mai state così chic. Nel 2018 gli smalti nude saranno di grande tendenza e dalla loro parte c’è il fatto che sono molto semplici da applicare, anche per le più imbranate.
Allo smalto nude classico è possibile alternare l’utilizzo di uno smalto rosa lattiginoso, di grande classe e dal mood bon ton davvero irresistibile, ideale per le romantiche.
Le unghie gel rosa cipria e rosa antico rappresentano senza dubbio quelle più gettonate e richieste alle estetiste. Queste varianti di rosa così femminili sono quelle che piacciono di più a noi donne.
Nail art romantiche
Si parte con le unghie gel a fiori, con decorazioni e disegni che sanno di leggerezza, belle giornate e romanticismo. Dalla base chiara e con disegni nei toni del rosa, le nail art floreali più cool sono quelle dai colori delicati e naturali.
Chi ama le nail art romantiche e sognanti potrà anche sbizzarrirsi con unghie gel glitter che sembrano uscite dalle fiabe, scegliendo brillantini sulle unghie oro o argento a seconda dei gusti.
Le unghie gel bon ton, con fiorellini o piccole impercettibili decorazioni, sono perfette per le donne dallo stile classico che non sanno rinunciare a un tocco di leziosa femminilità neppure per la manicure.
Smalti scuri
Lo smalto rouge noir è un’alternativa di tutto rispetto al classico smalto nero e continuerà a piacere molto a noi donne, anche nel 2018. Consigliamo di applicarlo su unghie medie o corte, mai su unghie troppo lunghe.
Lo smalto nero è perfetto anche su unghie a mandorla o dalla forma a bara – coffin – anche perché con il total black è impossibile sbagliare: no?
Le unghie nere possono essere impreziosite con applicazioni gioiello o luminose, come strass e brillantini luminosi in grado di catturare l’attenzione di chi guarda.
French manicure
La french manicure classica continuerà a essere di tendenza, confermandosi uno degli evergreen più amati di sempre. Tuttavia saranno le varianti più particolari a catturare il cuore delle beauty addicted nel 2018.
Le unghie gel french possono essere decorate con brillantini e strass, ma anche con glitter dorati o argento. C’è inoltre la possibilità di realizzare la french manicure reverse o una french manicure colorata, scegliendo lo smalto che più si preferisce al posto del bianco gesso.
Per una french manicure perfetta è sempre meglio rivolgersi all’estetista! Tra i colori più in voga il verde ottanio, gli smalti metallizzati e la french manicure rossa.
Unghie semplici decorate stile geometrico
Chi è sempre alla ricerca di spunti per unghie gel facili da fare potrà sbizzarrirsi con le nail art minimal chic di ispirazione geometrica. Grafismi, linee e forme delle più varie ornano le unghie solitamente corte e colorate con colori neutri.
Tra le nuance più gettonate segnaliamo lo smalto taupe, lo smalto bianco e lo smalto nero, perfetti per ricreare sulle unghie decorazioni geometriche di impatto ma molto semplici.
Nella gallery, queste e tante altre idee unghie gel 2018, tutte da scoprire.
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.