Unghie diamante: le idee più glamour per la nuova tendenza delle #diamondnails [FOTO]

Conoscete le unghie diamante? Sfogliate la fotogallery con alcune delle idee più glamour di diamond nails per una manicure preziosa e scintillante.

Unghie diamante: le idee più glamour per la nuova tendenza delle #diamondnails [FOTO]

L’ultima tendenza in tema nail art è una manicure davvero preziosa. Sono le unghie diamante, le cosiddette #diamondnails che, visto il loro straordinario successo su Instagram, hanno già ottenuto il loro hashtag dedicato con un’infinità di proposte, una più originale dell’altra che richiamano tutte le sfacettature della pietra più preziosa e amata dalle donne. Alcune delle idee più glamour di unghie diamante le abbiamo selezionate e raccolte per voi. Cosa aspettate? Sfogliate la fotogallery e scoprite le diamond nails più belle e preziose per riprodurre i diamanti sulle vostre unghie.

Dopo le mirror nails, la manicure che trasforma le unghie in veri specchi, ecco le preziose diamond nails di cui ne esistono molte declinazione ma tutte accumunate dallo stesso risultato: rendere le mani così scintillanti da far attirare tutte le attenzioni sul gioco di luce creato sulle unghie. Come per tutte le manicure esistono versioni differenti che si distinguono non solo per forme, disegni e colori ma anche per tecniche per permettere a tutte di provare a replicare la manicure. Alcuni tipi di unghie diamante per esempio sembrano delle vere e proprie pietre preziose, altri invece le ricordano solamente grazie ad un uso sapiente di glitter, colori, strass e stickers.

La tecnica originale delle diamond nails non è ancora stata svelata ma potrebbe trattarsi di un’evoluzione di quella utilizzata per le shattered glass nail, estremamente complessa e minuziosa che prevedeva l’utilizzo di piccoli pezzi prismatici di cellophane applicati sulle unghie in modo da ricreare l’effetto di frammenti di vetro. Allo stesso modo, variando sul materiale, forme, misure e colori, potrete realizzare la manicure più preziosa di sempre ricreando diamanti sulle unghie aiutandovi con gli appositi fogli di carta olografica. Ciò che sorprende delle diamond nails sono soprattutto i colori perché, sfogliando le numerose idee di unghie diamante presenti nella fotogallery, vi accorgerete della varietà di tonalità ottenute grazie all’utilizzo anche di smalti metallici dall’argento all’oro, dal verde al fucsia, dal rosa al nero con cui riprodurre iridescenze e riflessi olografici. E poi potrete ricorrere anche agli sticker nail, con glitter e strass adesivi da applicare sulle unghie.

Cosa aspettate? Sfogliate la fotogallery con le diamond nails più glamour del momento e immergetevi tra le sfumature dei diamanti per riprodurli sulle vostre unghie al posto di un anello prezioso.