Unghie: decorazione in stile Lady Gaga

Oggi vi propongo un video in cui una ragazza ci mostra come realizzare la decorazione unghie che Lady Gaga sfoggia nel videoclip della sua nuova canzone Alejandro. Vi servono una base, uno smalto bianco, uno rosso con pennellino piccolo, uno nero dello stesso tipo e una top coat.

La french manicure è la classica decorazione unghie raffinata, semplice e elegante che non passa mai di moda, possiamo realizzarla da sole o andare dall’estetista per essere sicure di avere maggiore precisione, ma in qualunque caso è una certezza se vogliamo avere unghie a posto adatte a tutte le occasioni. Certo alcune volte può stufare e in queste occasioni può essere divertente sperimentare qualcosa di diverso sulle nostre unghie, possiamo decidere di sbizzarrirci con i colori o tentare di realizzare dei fiori o dei piccoli disegni, basta solo prenderci un po’ la mano e vedrete che non è poi così difficile.
Oggi vi propongo un video in cui una ragazza ci mostra come realizzare una particolare nail art ispirata al videoclip di Alejandro, la nuova canzone di Lady Gaga.
 
Per prima cosa è necessario avere unghie curate, per cui limatele in modo che siano tutte lunghe uguali e passate la lima apposita anche sopra ad esse in modo che siano levigate così lo smalto aderirà meglio e non rischierete sbavature, fatto ciò applicate una base trasparente e munitevi dell’occorrente, cioè uno smalto bianco gesso, uno nero, uno rosso e un top coat.
 
Per prima cosa applicate sulle unghie lo smalto bianco, dovete ottenere una bella base bianca per cui regolatevi voi con il numero di passate necessarie per ottenerla, una volta che questo si è asciugato con lo smalto rosso, l’ideale è usarne uno apposito per decorazioni per cui con pennellino sottile, disegnate al centro dell’unghia una croce abbastanza spessa, non è importante che sia precisa. Aspettate che anche questo strato di smalto sia asciutto e poi con uno smalto nero con pennellino sottile ripassate i bordi della croce. Voilà, la decorazione è fatta, un ultimo consiglio per farla durare a lungo applicate sopra il top coat.

Parole di Claudia Sobrero