Unghie, consigli per renderle più forti

Qualche consiglio per rendere le proprie unghie più belle anche sotto lo smalto: impacchi e basi curative per le mani

Unghie, consigli per renderle più forti

Le unghie si sfaldano o si spezzano? Non so se vi capita mai di vedere le vostre unghie aprirsi in punta come una torta millefoglie. Molte signore non riescono a farle crescere anche per questo motivo. Può dipendere da tanti fattori: prima di tutto che lavoro fate? Non potete pensare di avere artigli da leonesse se avete un’attività manuale. Altrimenti può dipendere da una carenza di vitamina, di calcio o magari da un fungo. Bisogna però correre ai ripari e nutrire le unghie con molta attenzione.

Prima cosa che dobbiamo sempre fare è mai applicare lo smalto direttamente sull’unghia: bisogna usare delle basi. Sono trasparenti e formano come delle pellicole che proteggono e nutrono le nostre unghie. Vi ho parlato tempo fa di quelle di Kiko, che sono ottime ed economiche, ma se andate anche solo in farmacia potete trovarne di tanti tipi.
 
Poi ci sono tanti impacchi che potete fare a casa, rapidi ed economici. Il classico rimedio è quello con il limone. Passatevi sull’unghia una fettina di questo frutto, aiuta a rinforzare e schiarire. Altrimenti prendete un cucchiaio di limone, 2 di olio d’oliva, 1 di latte, 3 di yogurt.
 
Poi mixate gli ingredienti in una ciotola e applicate il contenuto sulle unghie e fate asciugare. Lavate le mani dopo circa 30 minuti e mettete lo smalto. È una sorta di base natura e costa pochissimo.