Unghie a stiletto, la nuova mania delle Stars

Unghie a stiletto, la nuova mania delle Stars

Le unghie a stiletto sono la nuova mania delle celebrities. Le dive che hanno una vera e propria passione per le loro unghie, che le curano maniacalmente e che non si lasciano sfuggire un trend hanno abbandonato la media lunghezza squadrata e si sono convertite alle unghie a stiletto o ad artiglio. La prima a lanciare questa tendenza è stata una vera e propria amante dell’esagerazione, la mai sobria Lady Gaga, naturalmente le sue unghie hanno una lunghezza esagerata e la forma a stiletto e accentuata al punto da far sembrare le sue mani dotate di artigli, che all’occorrenza vengono pitturati di nero, rosso, grigio e via dicendo.
Se Lady Gaga ha sfoggiato per prima le unghie a stiletto le sue colleghe non sono certo rimaste a guardare, Rihanna, Beyonce, Fergie e Blake Lively, sono state avvistate con unghie lunghissime e dalla forma appuntita. La mania delle unghie ad artiglio sta dilagando molto velocemente oltre oceano ed è arrivata anche sulle passerelle.
 
Le unghie a stiletto sono un trend perfetto per le divine celebrities, ma sono quasi impossibili da gestire nella quotidianità. Lavorare al computer, lavare i piatti, o semplicemente asciugarsi i capelli, può diventare una vera impresa se si hanno unghie lunghissime e con una forma affusolata molto accentuata. Se volete provare questo trend unghie senza dover vivere costantemente attaccate ad una limetta per unghie vi consiglio di optare una più portabile forma a mandorla.
 
Se in occasione di una serata speciale o per un party avete deciso di sfoggiare un outfit particolare e di completarlo con una manicure che non passa inosservata le unghie a stiletto si rivelano la scelta perfetta. In questo caso vi consiglio di utilizzare delle normalissima unghie finte da sagomare con una semplice limetta e da colorare poi a piacere in base all’abito o seguendo i trend smalto della stagione.

Parole di Claudia Sobrero