Uncinetto schemi gratis: tante idee per le tue creazioni [FOTO]

Per voi una selezione attenta di diversi lavori ad uncinetto, per aggiungere un po’ di novità alle vostre creazioni oppure per confezionare delle belle idee regalo fai da te. Vediamole insieme

37
Maglia di pizzo ad uncinetto

Siete alla ricerca di schemi gratis ad uncinetto? Se quello che vi manca non è la bravura ma un po’ di idee per le vostre creazioni, ecco per voi un articolo che casca a fagiolo: si tratta di una selezione tra i moltissimi articoli di uncinetto che scriviamo tutte le settimane. Abbiamo cercato di selezionare tanti articoli di fattura diversa, in modo che possiate scegliere tra generi diversi di lavori, in base alle vostre necessità. Ma non perdiamo altro tempo e guardiamo di seguito tutte le nostre creazioni, cliccando sui link contenuti in ogni paragrafo per visualizzare tutte le istruzioni.

Una maglia di pizzo ad uncinetto
Una maglia di pizzo ad uncinetto 
Una maglia leggerissima, da indossare in estate sopra una canottiera. Sarà un capo fine e facile da portare. Il collo è stato realizzato a maglia utilizzando il punto coste 2/2. L’esecuzione è facile e veloce. Ciccate qui per scoprire come fare.
 
Un bordo elegante per la tovaglia
Un bordo elegante per la tovaglia 
Passiamo ad un lavoro un po’ più classico come questo bellissimo bordo ad uncinetto che impreziosirà la vostra tovaglia. L’esecuzione prevede una lavorazione separata dei vari mattoncini. Un lavoro un po’ complesso, adatto a chi ha già un po’ di esperienza con l’uncinetto.
 
Portacellulare ad uncinetto
Portacellulare ad uncinetto 
Una busta portacellulare per non graffiare e proteggere dagli urti il vostro telefonino. Leggete con molta attenzione le istruzioni che vi forniremmo, visualizzabili in questo articolo e vedete di adattare le misure in base al vostro cellulare. Sarà anche un’ottima idea regalo.
 
Coprivassoio ad uncinetto
Coprivassoio ad uncinetto 
Elegantissimo e molto fine questo coprivassoio in viscosa rosa. Sarà l’ideale per proteggere un vassoio in argento ma potrete trovare anche qualche altra funzione, ovvero come centrino da mettere su un mobile, sotto un portafoto. Ciccate qui per scoprire come realizzarlo.
 
Una sciarpa facile da realizzare
Una sciarpa facile da realizzare 
Cosa ne pensate di questa bellissima sciarpa realizzata interamente ad uncinetto, particolare perché il filato è molto spesso. Di conseguenza i giri da fare saranno molto meno rispetto ad un filato più sottile. Scegliete la fantasia della lana che preferite e guardate qua per le istruzioni.
 
Ecco un’altra serie di lavoretti a uncinetto per voi:
Schemi uncinetto: centrini a girandola
Gioielli fai da te: collana e bracciale a cerchi
Schemi uncinetto: filet a trifoglio per un set di asciugamani
Schemi uncinetto: presina tricolore a punto Tunisi
Gioielli fai da te: una collana di bottoni

Parole di Ryan86