"Una proposta per dire si" film al cinema

Il 9 aprile uscirà nelle sale italiane, “una proposta per dire si”, un divertente film romantico che racconta la storia di una ragazza che seguendo un’antica tradizione irlendese, chiederà al fidanzato di sposarla il 29 febbraio, data legata alla simbologia dell'anno bisestile nella quale non si può ricevere un no. Ma non filerà esattamente tutto liscio e la storia della protagonista si complicherà inaspettatamente.

Arriva al cinema il 9 aprile, “Una proposta per dire si”, un divertente film che racconta la storia di Anna, una ragazza che dopo il quarto anniversario di fidanzamento e nessuna proposta di matrimonio all’orizzonte, decide di prendere in mano la situazione e si reca a Dublino per chiedere al fidanzato di sposarla. Ad interpretarla c’è un ricco cast composto da Amy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow, Noel O’Donovan, Tony Rohr, Pat Laffan, Alan Devlin, Ian McElhinney, Dominique McElligott.
Scopriamo qualche anticipazione sulla trama del film!

Anna chiederà al fidanzato Jeremy di sposarla il 29 febbraio, così come vuole un’antica tradizione irlandese legata alla simbologia dell’anno bisestile, secondo la quale la donna può dichiararsi solo in questa data ed un uomo che riceve una proposta di matrimonio proprio quel giorno accetterà sicuramente.
 
Ma filerà tutto liscio?
 
Prima di tutto Anna giungerà sul lato sbagliato dell’isola e dovrà chiedere aiuto all’affascinante Declan per attraversare il paese e per raggiungere il suo amato.
 
Ecco allora partire una commedia romantica e avventurosa, che ci farà sicuramente divertire e sognare, immedesimandoci nella buffa futura sposina alle prese con il suo desiderio più grande.
 
Intanto gustatevi un assaggio del film nel trailer che vi proponiamo in apertura dell’articolo.